‘Phantom Eye’ il nuovo aereo spia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:34

È stato presentato un aereo spia  innovativo, un Boeing spinto da un motore ad idrogeno e destinato per il  controllo a distanza, che può volare senza sosta per quattro giorni. Secondo la compagnia,  l’aereo chiamato ‘Phantom Eye’ ovvero l’Occhio Fantasma  potrà  volare a 20.000 metri  d’altitudine. Il prototipo sarà portato al ‘Dryden Flight Research Center’  della NASA in California dopo l’estate per prepararsi al suo primo  volo all’inizio  del 2011.

Il Boeing assicura che l’aereo è capace di  resistere per lunghi voli grazie al suo potente sistema di carburante a idrogeno.  Chris Haddox del Boeing Phantom Works dice che “Nel 1989 abbiamo fatto volare il ‘Condor’, l’antecedente del ‘Phantom Eye’, per 60 ore e quella è stata la  sua massima resistenza. Ora stiamo parlando di  96 ore di volo”. Secondo la compagnia l’aereo potrebbe finalmente portare a termine “un servizio di spionaggio e di  vigilanza  costante”.

Il “Phantom Eye” è  un aereo di  grandi  dimensioni, 46 metri di lunghezza e  ognuno dei suoi  motori ha  una potenza di 150 cavalli. Chris Haddox ha affermato che: “Non è stato costruito per restare un segreto ma per essere un aiuto per tutto il mondo”. (Maria Luisa L. Fortuna)

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!