Un altro scandalo perseguita uno dei membri di primo piano del clan Kennedy: Robert F. Kennedy Jr., figlio del senatore assassinato con il medesimo nome e nipote dell’ ex Presidente John F. Kennedy, ha chiesto il divorzio dalla sua seconda moglie, due giorni prima che quest’ultima fosse arrestata per guida in stato di ebrezza. Robert è uno degli aspiranti a prendere le redini del clan dopo la morte per una lunga e dolorosa malattia dello zio Edward.
Il 12 maggio di quest’anno, secondo una notizia esclusiva del periodico The Journal News, della contea di Westchester, New York l’avvocato 56enne Robert F. Kennedy Jr scrittore ed ambientalista ha portato tutti gli incartamenti in tribunale per il divorzio. Il giorno seguente, la polizia ha ricevuto una chiamata da parte della signora Mary Richardson Kennedy, moglie del suddetto Robert, nella quale chiedeva aiuto per un “incidente domestico” a casa sua. Più tardi suo marito ha assicurato che l’incidente era dovuto ad una solenne sbornia come da parecchio tempo si verifica.
Secondi i documenti giudiziari, di fatto, Mary era “completamente ubriaca” ed ha detto alla polizia che suo marito aveva “abusato verbalmente di lei e dei suoi figli”.
Quella stessa settimana, la donna è stata arrestata con il sospetto di guidare sotto l’influenza dell’alcol, dopo essere salita, con la macchina, accidentalmente sul marciapiede di una scuola. In quella occasione, la polizia si era convinta che la detenuta aveva bevuto più del dovuto come risultava dal positivo controllo alcolemico .
Robert F. Kennedy e la moglie sono stati sposati da 16 anni e hanno quattro figli. Prima egli era gia stato sposato con Emily Ruth Black per 12 anni e con lei aveva avuto altri due figli. Kennedy , per chi non lo ricordasse, è il terzo degli 11 figli di Robert F. Kennedy ed Ethel.
Robert Kennedy Jr. è un democratico convinto, ferreo avversario, ai tempi, del governo Bush ed uno dei più strenui e noti difensori del movimento ambientalista degli Stati Uniti. (Maria Luisa L. Fortuna)