Il Brescia sarebbe vicino all’accordo con l’Inter per l’ingaggio di David Suazo. Il presidente delle Rondinelle Corioni starebbe infatti trattando direttamente con l’amico Moratti per portare nella città della Leonessa l’attaccante honduregno, che lo scorso campionato è stato in prestito per 6 mesi nel Genoa.
La trattativa per il costo del cartellino di Suazo sembra che sia stata già chiusa tra Brescia ed Inter. La squadra di Iachini avrebbe invece dei problemi per mettersi d’accordo con il giocatore, che percepisce uno stipendio abbastanza elevato. Per questo motivo Corioni starebbe trattando direttamente con Moratti, per far si che gran parte dell’oneroso ingaggio di Suazo lo paghi la società nerazzurra.
La squadra di Iachini è intanto arrivata ieri a Storo, dove vi rimarrà in ritiro sino al 3 di Agosto. Nella piccola cittadina in provincia di Trento la squadra lombarda ha effettuato ieri la prima sgambata, sotto un clima abbastanza caldo che ha sfiorato i 30°. Nel corso del ritiro in Trentino il Brescia giocherà anche 4 amichevoli, di cui una contro la squadra locale del Calciochiese.
Ieri intanto ha parlato nel corso dell’incontro quotidiano con la stampa Andrea Caracciolo, il forte attaccante delle Rondinelle biancoazzurre. L’Airone ha parlato di vari temi con i cronisti presenti a Storo, soffermandosi in maniera particolare sull’oramai prossimo rinnovo del contratto, sui rapporti con Corioni e Iachini e sulla prossima stagione in A. Sul contratto Caracciolo ha detto che “A Brescia sono felice e vi vorrei restare a lungo; la volontà di prolungare il contratto che scade nel 2012 c’è, e tra non molto ne parlerò con la società in maniera serena e senza alcun tipo di problema per trovare un accordo“. Su Corioni e Iachini l’Airone ha invece affermato che “Tra me ed il Presidente c’è un profondo rispetto. E’ vero che spesso mi tira degli “schiaffi” d’affetto, ma tutto sommato abbiamo un ottimo rapporto. Per quanto riguarda il Mister sono invece contento che sia stato confermato anche in A“. Infine sulla prossima stagione che rivedrà il Brescia in A dopo sei lunghi anni d’attesa l’attaccante milanese ha dichiarato: “La prossima stagione sarà importantissima per me e per la mia squadra: dobbiamo infatti dimostrare a molti di meritare la A, soprattutto io che vengo spesso etichettato come un giocatore che è capace di fare la differenza solamente in Serie B“.
Simone Lo Iacono