Film oggi in tv: la popstar Madonna in “Sai che c’è di nuovo?”

Come sempre il sabato pomeriggio, il palinsesto di Canale 5 propone una commedia dai toni lievemente drammatici e per tutta la famiglia. Oggi, alle ore 13:40, verrà trasmesso il film “Sai che c’è di nuovo?” (titolo originale “The next best think”). Il lungometraggio, datato 2000, è l’ultima pellicola del regista John Schlesinger, morto nel luglio 2003. Nel cast la popstar internazionale Madonna e il sempre splendido Rupert Everett (“Il matrimonio del mio migliore amico”).

Abbie e Robert sono amici da sempre. Lui omosessuale lei etero, vivono in simbiosi confessandosi qualsiasi cosa e aiutandosi nei momenti difficili. La morte di un amico, seguita ad una serata all’insegna dei ricordi e dell’alcool, li porta a fare l’amore. Quando Abbie scopre di essere incinta, i due decidono di stare insieme, soprattutto per il bene del nascituro. Ma tempo dopo lei si innamora di un uomo che è in grado di ricambiarla e tra Abbie e Robert si avvia una battaglia legale per la custodia del bambino…

La pellicola, al momento dell’uscita al cinema, prometteva bene: sia la insolita coppia di protagonisti, sia la tematica solo apparentemente originale avrebbero potuto dare molto di più. Il film, insulso e dallo svolgimento scontato, è stato candidato ai Razzie Award del 2003 dove ha vinto nella categoria “peggiore attrice”, il cui premio è stato tributato a Madonna e “peggior regista”. Non è niente male, invece, la colonna sonora che si fregia di pezzi di Manu Chao e Christina Aguilera. La stessa Madonna ha composto per il film due canzoni: la ballata “Time stood still” e quella che è la canzone principale della pellicola “American Pie“. Quest’ultima è una cover di un pezzo degli anni ’70 di Don McLean. Molto carino, come al solito, Rupert Everett.

Valentina Carapella