Amici di Maria De Filippi: Marina Marchione protagonista di A Sud di New York

Vedremo presto Marina Marchione, figlia del meraviglioso mondo di Amici di Maria De Filippi, sul grande schermo con il film in uscita A Sud di New York, opera prima della regista Elena Bonelli, girato nel Salento al fianco di Luca Napolitano, suo ex collega anche nella scuola.
La giovane attrice pugliese è in ascesa e non ha nessuna intenzione di fermarsi: l’amore e la passione che mette nel suo lavoro sono contraccambiate del suo pubblico sempre in aumento.
La talentuosa attrice, allieva della scuola più famosa d’Italia (nell’edizione del 2008 vinta da Marco Carta) continua a collezionare successi come attrice: ha infatti concluso da poco una straordinaria tournee dal titolo “Let’s dance”, uno spettacolo  che ha visto coinvolti i professionisti di Amici, coordinati da Patrick Rossi Gastaldi con le coreografie di Garrison Rochelle.
Lo spettacolo si concentra su Garrison e i suoi ballerini (i professionisti del talent show) che in fase di debutto vengono sorpresi da un imprevisto che crea scompiglio all’interno della compagnia.
Garrison riceve due telefonate inattese: una da parte di Alessandra Celentano con la richiesta di preparare urgentemente la coreografia d’apertura per un’importante kermesse di danza all’estero, l’altra da parte di Steve La Chance, che gli comunica una decisione della commissione dei professori della scuola di Amici: Garrison dovrà comunicare con i ballerini utilizzando solo l’inglese, sua madrelingua. Gli viene però concessa la possibilità di essere aiutato da una traduttrice simultanea.
Fa il suo ingresso in scena l’eclettica Marina Marchione nelle vesti di una traduttrice improvvisata, ma, anziché aiutare, contribuisce solo a creare ulteriore subbuglio in una situazione già parecchio confusa.
Garrison non cede di fronte alle difficoltà e va così in scena uno spettacolo nello spettacolo, danzato dai grandi professionisti di AMICI 2010.
Per Marina è previsto o un altro importante debutto: giorno 8 Agosto partirà con la tournee Spirito Allegro con Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio, nel ruolo di una esilarante cameriera.

Roberta Pugliese