Un uomo di età compresa tra i 3o e i 40 anni si è arrampicato su un cartellone pubblicitario ed ha iniziato ad inverire contro la folla pronunciando a raffica frasi sconnesse tra loro senza alcun senso. L’individuo era armato di pistola e totalmente nudo. L’episodio, avvenuto a Perth, in Australia, oltre che paura ha generato anche un’insana curiosità dei passanti. La pistola posseduta dall’autore del gesto che è apparso opera di uno squilibrato, contrariamente alle prime aspettative della polizia, intervenuta in assetto antisommossa, è infatti risutata essere autentica ed in grado di sparare.
Gli agenti si sono riuniti al di sotto del cartellone pubblicitario che l’individuo ha utilizzato per diverse ore come “camminamento”, percorrendolo diverse volte, cercando di fargli capire che erano lì per aiutarlo. In questo breve video, caricato su Youtube, si nota chiaramente la nudità dell’uomo, che era altresì completamente rasato.
Dopo alcune ore, una prima svolta ha relativamente tranquillizzato sia le forze dell’ordine che la gente comune, che in ogni caso era stata allontananta dal luogo del misfatto, anche attraverso la chiusura di alcune strade limitrofe; il protagonista dell’accaduto ha gettato via la pistola della quale era entrato in possesso, risultando da quel momento in poi non più in grado di offendere. Sul posto pare fossero giunti anche alcuni tiratori scelti.
Gli agenti non sono comunque intervenuti immediatamente forse per paura che si gettasse di sotto, di fatto suicidandosi. Passato altro tempo, l’uomo ha però deciso di arrendersi, alzando dichiaratamente le mani. A quel punto, per mezzo di alcune scale messe a disposizione da una gru, la polizia l’ha raggiunto e ricondotto a terra. Conseguentemente è stato caricato su un’autoambulanza che era sul posto in attesa degli sviluppi; questi ultimi avrebbero infatti anche potuto risultare tragici.
A.S.