Il Premio Massimo Troisi a Enzo Iacchetti, incidente a parte

Massimo Troisi

A causa di uno spiacevole incidente avvenuto durante il concerto di Gigi D’Alessio ieri sera, l’amministrazione comunale ha dovuto annullare i biglietti per la gradinata dell’arena Viviani di San Giorgio a Cremano (Napoli) per il gran finale del Premio Massimo Troisi previsto questa sera.

Un lastra della gradinata infatti, verso l’una di notte ha ceduto proprio mentre il pubblico stava andando via dal concerto. La causa è ancora da accertare. Una donna quarantenne è caduta dall’ultimo livello della gradinata, ma per fortuna l’incidente non ha portato conseguenze gravi.
Tutti i possessori del biglietto potranno comunque richiedere il rimborso al botteghino a partire da domani 19 luglio.

Per il resto, la serata finale della XV Edizione del Premio Massimo Troisi dedicata al grande Raimondo Vianello, partirà come in programma stasera alle 21. A presentare il Gran Galà, saranno insieme sul palco Manuela Arcuri e Massimo Lopez; ad aprire la serata il direttore artistico di quest’anno Maurizio Costanzo, che insieme al Sindaco di San Giorgio a Cremano Domenico Giorgiano e al Vice Presidente Istituzione Comunale Premio Massimo Troisi Pietro De Martino, consegnerà il Premio Massimo Troisi alla Carriera 2010 ad Enzo Iacchetti. Previsti anche tanti ospiti: da Arisa a Pierdavide Carone, dall’attore comico Dario Cassini al conduttore Enrico Vaime, dal Direttore de “Il Mattino” Virman Cusenza alla bellissima Cecilia Capriotti.

Attesissima anche la consegna di molti altri premi, come quelli dei vincitori del Concorso Miglior Attore Comico 2010, del Premio Miglior Corto Comico, del Premio Migliore Scrittura Comica suddiviso in Miglior racconto comico, Miglior monologo di cabaret, Miglior testo di teatro comico.

Il Presidente del Consiglio Comunale inoltre, Ciro Sarno, avrà il ruolo di assegnare durante il galà il Cremanum D’Argento, un premio dedicato dal consiglio comunale di San Giorgio a Cremano ad un artista sangiorgese distintosi particolarmente nel panorama artistico nazionale. Quest’anno il premio verrà conferito all’attore Alfonso Postiglione.

Martina Guastella