Lady Gaga guadagna più di Madonna (ma meno degli U2)

In questi mesi Lady Gaga ha accumulato tantissimi record. Qualcuno, però, ancora gli manca. Secondo il sito internet forbes.com, la band musicale più ricca del pianeta è quella degli U2. Lo scorso anno, il gruppo capitanato da Bono avrebbe guadagnato la bellezza di 130 milioni di dollari. Non male davvero per una rock band che di economia pare intendersene e tanto, visto che da anni battaglia per la riduzione del debito dei paesi del terzo mondo…

Al secondo posto della graduatoria diffusa da forbes.com e ripresa dall’agenzia agi si piazzano gli AC/DC, al terzo Beyoncé. Giù dal podio Bruce Springstein. Tiene bene, al quinto posto, Britney Spears. Le tante vicissitudini nella vita privata, evidentemente, non l’hanno danneggiata dal punto di vista economico. Semmai è stato il contrario. Scorrendo la graduatoria stilata da forbes.com, al sesto posto troviamo il rapper Jay-Z.

Chi incontriamo al settimo posto? Lady Gaga, la regina del pop e della dance, la donna più amata su facebook. La cantante (il cui vero nome è Stefania Germanotta) ha guadagnato 62 milioni di dollari. Poca roba rispetto a quanto fatto dai terzomondisti Bono e co., ma niente male in assoluto! Tanto più se consideriamo che la grande rivale di Lady Gaga si trova un gradino più giù, in ottava posizione.

Gianni Monaco