Wesley Sneijder e Yolanthe: è un matrimonio da favola

I matrimoni in Italia  tra i cosidetti vip sono oramai famosi. E anche un calciatore famoso in Italia e non solo, ha deciso di scegliere il nostro bel paese per le sue nozze. Stiamo parlando del calciatore interista Wesley Sneijder. Dopo la delusione ai mondiali sudafricani con la sua Olanda il giocatore neroazzurro ha deciso di consolarsi sposando la sua bellissima fidanzata  la spagnola Yolanthe Cabau Van Kaspergem. Dopo Tom Cruise e Katy Holmes, Brad Pitt e Angelina Jolie e in attesa di George Clooney ed Elisabetta Canalis ieri è toccato a Wesley e Yolanthe.

Non è proprio una consolazione a dirla tutta considerando anche lo stile di un matrimonio che è sembrato essere davvero da favola. La sposa è arrivata con un cocchio trainato da cavalli bianchi proprio come una principessa.

La cerimonia si è tenuta  nella chiesa dei Santi Giusto e Clemente a Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena. Il paesino era tutto addobbato in onore del calciatore in particolare con le bandiere dell’Inter.

Non si può certo parlare di un evento per pochi intimi. Questo tipo di cerimonia è  denominato “The Wedding” ed contornato da hostess e valletti. Secondo le indiscrezioni al matrimonio  erano presenti 250 invitati, tra amici, parenti e celebrità.  Da Marco Van Basten a Patrick Kluivert, ( ex glorie del calcio olandese);  da Rafael Van der Vaart a Dirk Kuyt ( attuali compagni dell’asso neroazzurro) passando poi per il vicedirettore generale dell’Inter Stefano Filucchi, il direttore dell’area tecnica Marco Branca, e i compagni di squadra di Sneijder: Ivan Ramiro Cordoba, Cristian Chivu e Sulley Muntari, accompagnati dalle rispettive signore. Tra i grandi assenti invece spiaccano il patron interista Massimo Moratti e l’ex allenatore del club milanese Josè Mourinho. Molti invece i tifosi fuori dalla chiesa.

La bellissima Yolanthe ha scelto per l’occasione un abito bianco semplice mentre il Wesley ha preferito farsi notare di più. E’ arrivato davanti alla chiesa con una macchina d’epoca e indossava un abito azzurro patello a dir poco luccicante. Scelta di chi sa di aver stile…

Auguri alla neo coppia!

Filomena Procopio