Angelina e Catherine chi interpreterà la Taylor sullo schermo?

La storia d’amore tra Elizabeth Taylor e Richard Burton sarà la trama per una grande storia per lo schermo. Ma c’è bisogno di due protagonisti che incarnino i personaggi reali. Si valutano diversi pretendenti per il possibile ruolo di Burton, al contrario per interpretare ‘Cleopatra’ ci sono solo due candidate: Angelina Jolie e Catherine Zeta-Jones.

Chi sarà scelta per il ruolo? Angelina Jolie e Catherine Zeta-Jones si disputano un ruolo di lusso: interpretare, sullo schermo, la stessa Elizabeth Taylor. Sembra che non ci sia ancora niente di certo quale della due potrebbe avere la meglio nel trasformarsi nella leggedaria attrice inglese.

La pellicola si baserà sul libro di Sam Kashner e Nancy Schoenberger, Furious Love: Elizabeth Taylor, Richard Burton and the Marriage of the Century. Nel 1962, a Roma, la Taylor e Burton hanno cominciato la loro discussa e ‘rotocalcata’ storia d’amore, durante le riprese del film ‘Cleopatra’, che ha focalizzato i mezzi d’informazione dell’epoca e che il Vaticano è arrivato persino a denunciare, dal momento che entrambi all’epoca erano sposati. La loro prima fase di relazione è andata dal 1964 al 1974 e si sono risposati nell’ ottobre del 1975 prima della loro separazione definitiva nel luglio del 1976.

Colin Farrell, Russel Crowe e Clive Owen sono i primi nomi usciti tra i candidati per ricoprire il ruolo di Richard Burton, mentre Mike Nichols si è proposto per dirigire il fim. (Maria Luisa L. Fortuna)