
Continuano le trattative di mercato di uno scatenato Cesena. La società romagnola infatti è alla caccia in questo momento di Andreolli, Rossi, Gasbarroni e Zalayeta, ovvero di 4 pezzi da novanta per completare la propria rosa in ogni ruolo.
Andreolli è il giovane difensore della Roma che nelle ultime stagioni non è riuscito a giocare con molta continuità nella squadra capitolina. Per questo motivo il Cesena starebbe chiedendo alla società giallorossa delle informazioni sul giovane giocatore di scuola Inter, per portarlo in Romagna e per fargli disputare da titolare la prossima stagione di Serie A. La Roma potrebbe quindi dare in prestito Andreolli al Cesena, e con una piccola offerta in denaro potrebbe mandare in riva all’Adriatico anche Faty, il centrocampista francese che non ha convinto Ranieri nella passata stagione.
Rossi del Parma e Gasbarroni del Torino invece potrebbero essere quei due rinforzi di metacampo che Ficcadenti ha chiesto al proprio presidente Campedelli. Il primo potrebbe arrivare in Romagna in comproprietà, mentre il secondo arriverebbe grazie ad uno scambio con i Granata, che in cambio prenderebbero invece Do Prado, il giocatore che piace tantissimo al neo allenatore del Torino Lerda.
L’affare per portare Zalayeta a Cesena invece potrebbe essere molto lungo, ed anche abbastanza dispendioso di energie nervose. I Bianconeri infatti vorrebbero acquistare l’attaccante del Napoli, che ha giocato in quest’ultima stagione a Bologna. Il Panteron però ha un ingaggio molto elevato per le casse dei Romagnoli, e per questo il Cesena starebbe cercando di convincere il Napoli a pagare parte dell’oneroso stipendio del giocatore uruguagio. A giorni si potrà quindi capire se Zalayeta si sposterà a Cesena, o se rimarrà invece a Bologna.
Intanto la squadra di Ficcadenti continua a lavorare nel corso del suo ritiro a Malles (Bz). Ieri c’è stata infatti la prima amichevole estiva per i Bianconeri, che hanno giocato contro una rappresentativa della Val Venosta. L’incontro è terminato con la vittoria del Cesena per 4 a 0, che ha salutato così le prime reti della stagione 2010/2011 di Malonga, Giaccherini, Fall e Ferri.
Simone Lo Iacono