Inizia a muoversi qualcosa nella statica sessione estiva di calciomercato del Chievo. La società gialloblù potrebbe infatti annunciare a breve gli acquisti di Paolucci e Ricchiuti, due ottimi giocatori che completerebbero la rosa clivense in attacco.
Paolucci e Ricchiuti arriverebbero rispettivamente dalla Juventus e dal Catania. Sono infatti due giocatori in esubero nelle rose di queste due formazioni, e potrebbero quindi sbarcare a Verona già nelle prossime ore. La giovane punta della Juve dovrebbe essere acquistata con la formula del prestito, mentre l’argentino del Catania arriverebbe in comproprietà.
Nei giorni passati era stato accostato al Chievo anche il nome di Nicolò Cherubin, il centrocampista in forza al Cittadella che ha ben impressionato gli addetti ai lavori nell’ultima stagione di Serie B. Il mediano della squadra granata non farà però il grande salto di categoria, stando alle ultime dichiarazioni di radiomercato, e quindi rimarrà sicuramente al Cittadella anche l’anno prossimo, salvo sorprese dell’ultima ora.
Anche sul fronte uscite non ci sono particolari novità in questo momento. Sorrentino e Mantovani infatti sono ancora legati al Chievo, e difficilmente partiranno verso altri lidi. Il portiere infatti rimarrà al 100% in gialloblù anche l’anno prossimo, visto che Genoa e Samp (le due squadre interessate all’estremo difensore clivense) hanno già acquistato altri due numeri uno. Qualche spiraglio di cessione si potrebbe invece riaprire per Mantovani, visto che il Ds della Samp Sergio Gasparin continua a chiedere informazioni su di lui alla società clivense. Se Mantovani dovesse quindi spostarsi a Genova sponda Samp, il Chievo potrebbe sostituirlo con il giovane esterno del Parma Marco Rossi, su cui c’è da vincere però anche la concorrenza del Cesena.
Ieri intanto la formazione clivense ha giocato e vinto la sua prima amichevole estiva, che è andata in scena a San Zeno di Montagna (Vr). La squadra di Pioli ha infatti battuto per 18 a 0 una selezione locale, grazie alle reti di De Paula (2), Bentivoglio (2), Pellissier (2), Granoche (4), Tallo (3), Iori (2), Gasparetto (2) e Farias. La sgambata ha permesso al tecnico del Chievo di capire i movimenti in campo dei suoi giocatori, e di iniziare a sperimentare anche qualche nuovo modulo in vista della prossima stagione. Nell’amichevole di ieri va inoltre segnalata l’ottima prova del Diablo Granoche che, oltre che ai 4 gol messi a segno, ha dimostrato un buonissimo stato di forma ed anche un ottimo affiatamento con i compagni scesi in campo.
Simone Lo Iacono