Calciomercato estero 2010: Cole firma per i reds. Godin e Riquelme: trasferimenti in vista

Il trequartista inglese Joe Cole. Il 28enne ex Chelsea è da oggi un giocatore del Liverpool

Così come nel nostro paese, anche all’estero il mercato impazza e in queste ore si stanno definendo, o sono stati conclusi, affari importanti anche per i principali club europei. Vediamo quali sono le trattative estere più importanti di queste ultime ore:

Joe Cole resta in Premier: ha firmato per il Liverpool – Dopo essere stato svincolato dal Chelsea, il trequartista inglese Joe Cole rimane in Premier League e la prossima stagione giocherà con la maglia del Liverpool. Il 28enne di Londra, accostato qualche settimana fa anche a Milan e Juventus, ha firmato con i reds un contratto quadriennale e nei prossimi giorni svolgerà le rituali visite mediche.

Godin, Atletico Madrid ad un passo Dopo essere stato per lungo tempo nel mirino dell’Inter, Diego Godin sembra essere vicinissimo al passaggio all’Atletico Madrid. Il 24enne difensore uruguaiano è di proprietà del Villareal ma pare che i colchoneros abbiano trovato l’offerta giusta per portare nella capitale il giocatore sudamericano: 9 milioni di euro. All’uruguagio il club biancorosso è intenzionato ad offrire un contratto quinquennale e, secondo il quotidiano sportivo iberico As, la trattativa potrebbe a breve chiudersi positivamente.

Riquelme sogno del Birmingham –  Juan Roman Riquelme potrebbe ritornare in Europa: il fantasista argentino, attualmente in patria nelle fila del Boca Juniors, è corteggiatissimo dal Birmingham City. Il 32enne trequartista ex di Barcellona e Villareal è il sogno, come si legge sulla testata anglosassone Sky Sports, della società biancazzurra che potrebbe fare ponti d’oro pur di portarlo al St.Andrew’s. Su Riquelme, come si legge sulla stessa testata, pare esserci anche l’interessamento del West Ham.

Francesco Maisano