Calciomercato Fiorentina: Donadel e Bolatti ricercati, Asamoah in viola?

Il centrocampista argentino della Fiorentina Bolatti. Sul mediano dell'Albiceleste pare sia piombato il Barcellona

Dopo l’acquisto del terzino sinistro Emiliano Insua dal Liverpool, il mercato in casa Fiorentina continua a rimanere in subbuglio ed il reparto più interessato dalle voci di trasferimenti vari è quello relativo al centrocampo con giocatori richiesti in Italia ed all’estero ed altri che potrebbero arrivare a Firenze.

Donadel e Bolatti ricercati – Sono ben due i centrocampisti della Fiorentina che nelle ultime ore sembrano aver attirato l’interesse di svariati club: il primo è Marco Donadel. Il 27enne mediano veneto pare sia finito al centro di quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria asta fra Parma ed Udinese. Sembra, infatti, che friulani ed emiliani abbiano richiesto informazioni alla dirigenza gigliata per il giocatore di scuola Milan e se a questo si aggiungono gli interessamenti, seppur flebili, mostrati in passato da Genoa e Lazio per Donadel, allora l’intrigo si fa davvero spinoso. Il secondo giocatore viola al centro di voci di mercato è l’argentino Mario Ariel Bolatti: per il giocatore sudamericano, reduce dal mondiale sudafricano con la sua nazionale, pare esserci l’altisonante interessamento del Barcellona. Secondo il quotidiano iberico Sport, infatti, Bolatti sarebbe stato individuato dalla dirigenza blaugrana come uno dei possibili sostituti dell’ivoriano Yaya Tourè, ceduto dai catalani un paio di settimane fa al Manchester City.

Asamoah non va in ritiro. Viola in agguato? – Nel frattempo una notizia importante in orbita mercato arriva dall’Udinese: il centrocampista ghanese Kwadwo Asamoah non è stato inserito nell’elenco dei convocati stilato dal neotecnico friulano Guidolin per il ritiro dei bianconeri ad Arta Terme. Questa decisione provocherà quasi certamente l’inserimento del centrocampista africano sulla lista dei partenti ed i club sull’attenti per accaparrarsi Asamoah sono numerosi: Inter, Napoli e la stessa Fiorentina sono alla finestra. La squadra viola,però, avrebbe un asso nella manica per la corsa al 21enne giocatore bianconera: Donadel, giocatore che tanto interessa alla squadra friulana.

Francesco Maisano