A fari spenti continuano i movimenti di mercato in casa Lecce e pare che la società salaentina sia vicinissima alla chiusura dell’acquisto del brasiliano Gustavo. Oltre a questa trattativa, la dirigenza pugliese continua a muoversi per rinforzare l’attacco ed al già noto Nemeth, si aggiunge ai papabili della lista dell’entourage giallorosso il nigeriano Obinna.
Gustavo, a breve potrebbe arrivare l’ufficialità – Secondo quanto rivela la Gazzetta dello Sport in edicola quest’oggi, il Lecce potrebbe annunciare a giorni l’acquisto del difensore centrale del Palmeiras, Gustavo. Il 27enne carioca è stato l’anno scorso accostato a numerosi club italiani come Reggina, Sampdoria, Torino e Bologna ma poi nessuno lo portò in Italia. Ora il Lecce pare vicinissimo a tale obiettivo ed il fatto che Gustavo possegga anche il passaporto comunitario lascia la possibilità alla squadra salentina di guardarsi intorno e tesserare un altro extracomunitario.
Obinna nuova ipotesi in attacco – Dopo Nemeth e Antenucci, spunta un nome nuovo per l’attacco giallorosso: si tratta di Victor Nsofor Obinna. Nigeriano di 23 anni, Obinna è di proprietà dell’Inter ma è sul mercato. L’anno scorso il giocatore è stato dato in prestito al Malaga, società che ha deciso di non riscattare la punta africana che, quindi, è ancora in attesa di conoscere la sua prossima destinazione. Per questo motivo, il Lecce potrebbe davvero iniziare a pensare concretamente al giocatore delle aquile anche perchè il costo del suo cartellino è molto moderato e favorirebbe ulteriormente la trattativa fra la società salentina e quella meneghina.
Francesco Maisano