Calciomercato, Milan: Thiago Silva vuole il Milan

Thiago Silva resterà al Milan

Thiago Silva allontana le sirene del Real Madrid. Nonostante il forte interessamento del Real Madrid, il forte difensore centrale dei rossoneri, ha dichiarato di non voler lasciare il Milan.

Già da qualche tempo infatti, il club madrileno allenato da Josè Mourinho, aveva messo gli occhi addosso al gioiello del Milan. Le trattative per Maicon, sembrano essere arrivate ad un punto morto, e il Real Madrid ha iniziato a guardarsi attorno per trovare difensori di prima fascia per la prossima stagione. I nomi più interessanti sono quelli di Bruno Alves del Porto, di Nemanja Vidic del Manchester United, che tra l’ altro non ha ancora ricevuto segnali positivi per il rinnovo del contratto con i Reds; e ovviamente quello del talento brasiliano.

Il centrale rossonero, però al momento non sembra per niente interessato all’ offerta. Anzi, come ha dichiarato a “Globoesporte”, in un intervista fattagli in Brasile, le sue intenzioni sono quelle di rimanere a Milano, e di prepararsi per disputare un grande stagione con la sua squadra attuale.

Nel frattempo è proprio il reparto difensivo milanista ad avere delle novità: Papastathopoulos, il difensore greco ha sostenuto la prima parte di visite mediche e ieri ha pranzato con il direttore generale Alberto Braida. Lunedì concluderà i controlli e da martedì si aggregherà al gruppo agli ordini di Massimiliano Allegri, quando sarà presentato insieme agli altri acquisti rossoneri, Mario Yepes e il portiere Marco Amelia.

Niente di nuovo invece per quanto riguarda Rino Gattuso. Il centrocampista ha sul piatto due offerte importanti dall’estero, una dai greci dell’Olympiacos, l’altra dai tedeschi del Wolfsburg, ma per il momento nessuna delle due sembra convincente. C’ è da dire però, che nel caso il “Ringhio”  rossonero decida di proseguire la sua carriera all’estero, difficilmente il Milan si opporrà per trattenerlo.

Antonio Caporale