Lady Gaga, attenta a Justin Bieber!

Ai più, almeno in Italia, il suo nome risulterà praticamente conosciuto. Ma se continua così, è probabile che in pochi mesi chiunque, anche nel nostro paese, sapremo chi è. Stiamo parlando di Justin Bieber. Perché? Semplice: un suo video è il più cliccato su youtube in assoluto.

Justin Bieber, col singolo intitolato “Baby”, ha superato nella speciale classifiche – udite, udite – niente meno che Lady Gaga (e la sua “Bad romance”)! Il ragazzo, che ha soltanto 16 anni, ha ricevuto, con “Baby” circa 250 milioni di visite, una cifra davvero astronomica e che la dice lunga sulla portata del suo successo. I fan di Lady Gaga comunque non disperano. La cantante pop e dance è staccata di qualche migliaio di visite e dunque avrà tutto il tempo per recuperare.

Torniamo a Bieber. La sua è una storia direttamente legata a internet. E’ tramite twitter, facebook e youtube, infatti, che il giovane cantante si è fatto conoscere dal grande pubblico. Ad aiutarlo in questa impresa c’è sempre stata anche la madre.

Justin Bieber non è famoso soltanto tra gli utenti del web, ma le sue canzoni sono vendute in tutti i formati. Due gli album al suo attivo: “My world” e “My world 2”.

Il 16enne prodigio ha tantissimi ammiratori, un numero in continua crescita: si tratta soprattutto di giovanissimi come lui, ma non solo. Si dice infatti che tra i suoi fan ci sarebbe anche il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama!

Gianni Monaco