Ruba gratta e vinci da 100 mila euro e tenta di incassare la vincita, arrestato

Un 41enne dell’ex Jugoslavia con l’aiuto di alcuni complici il 29 giugno aveva organizzato un furto in un appartamento. La casa era di proprietà di un giovane cinese di 23 anni. All’interno i ladri avevano portato via alcuni gioielli ed il biglietto vincente del Gratta e Vinci. Il furto era avvenuto dopo vari appostamenti e l’accertamento che in casa non c’era il giovane né i suoi familiari.

Il giovane cinese rincasando a casa e scoperto il fatto aveva denunciato tutto ai carabinieri, indicando anche il numero del biglietto vincente da 100.000 euro. A distanza di giorni, del furto non si erano avute più notizie, i carabinieri non avevano rintracciato la refurtiva.

Il ladro però ha trovato il modo di farsi scoprire: il furbetto del quartiere ha ben pensato di rivolgersi alla sua banca di Roma per riscuotere la vincita. La Lottomatica aveva già ricevuto la segnalazione del biglietto vincente rubato, perciò ha subito avvertito i carabinieri.

Il 41enne, residente a Roma, è stato fermato e ora è accusato di furto. Il giovane cinese invece, che ormai non sperava più di poter recuperare la vincita, potrà ora incassare la vincita di 100.000 euro.

Sabrina Ferrante