Taylor Lautner: dal set di “Eclipse” a quello di “X-Men”?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:05

Robert Pattinson ha monopolizzato la scena, ma tra i belli di “The Twilight Saga: Eclipse” deve dividersi il campo con un altro attore, che al vampiro Edward non ha proprio nulla da invidiare.

Stiamo parlando di Taylor Lautner, che nella saga tratta dai romanzi di Stephenie Meyer interpreta il ruolo del licantropo Jacob Black.

L’attore, classe 1992, ha compiuto solo da qualche mese la maggiore età, rendendo “leciti” i sogni a “luci rosse” di tante fan italiane e non solo. Ha iniziato la carriera nel mondo della pubblicità e solo in seguito è approdato al cinema, ma nel ruolo di doppiatore.

La vera notorietà è arrivata quando la regista di “Twilight”, Catherine Hardwicke, lo ha scelto per il ruolo di Jacob Black della saga. Nella riconferma per il secondo film, Taylor ha definito e scolpito il suo fisico, per evidenziare i cambiamenti che il personaggio subisce nella trasformazione da umano a licantropo.

Adesso, alcune indiscrezioni lo vorrebbero nel cast di “X-Men: First Class”, il prequel del fumetto Marvel. La proposta è molto allentante, ma il problema è che Taylor dovrebbe riuscire a incastrare le riprese del nuovo film, previsto per l’estate dell’anno prossimo, con quelle dell’attuale “Abduction” e con quelle del quarto capitolo di “The Twilight Saga: Breaking Dawn”. Il che rende la proposta molto improbabile.

Nel frattempo, stando alla notizia riportata dal sito Bambini.eu, Lautner si prepara a diventare il novello Tom Cruise. A questo proposito, la rivista americana ‘Hollywood Life‘ ha elencato dieci cose che i due attori hanno in comune, tra cui l’altezza (non molto “alta” a dire la verità), il fatto che entrambi amano lo sport, hanno girato film sui vampiri e adorano le moto.

A parte tutto, in una cosa l’attore diciottenne ha già superato il suo mito: al botteghino, Taylor ha già sorpassato il nuovo film di Tom Cruise.

Insomma, il licantropo più amato della storia del cinema è sulla buona strada per diventare il nuovo Tom Cruise e per fare strage di cuori come quest’ultimo ha iniziato a fare già negli anni Ottanta. Vedremo in futuro se Taylor sarà una meteora o una stella destinata a durare.

Antonella Gullotti

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!