Calciomercato Bari: Giovinco tirato per la maglia da Angelozzi e Ventura

Sebastian Giovinco, la "Formica Atomica" della Juve che piace tanto al Bari

Sebastian Giovinco è oramai un obiettivo dichiarato del mercato del Bari. Ieri infatti l’allenatore dei pugliesi Ventura ed il Ds dei biancorossi Angelozzi hanno rilasciato alla stampa due diverse interviste, dove hanno parlato del giovane fantasista juventino.

L’allenatore del Bari ha rilasciato la propria intervista a Tuttosport. Nelle pagine del quotidiano torinese Ventura ha infatti affermato che “Giovinco a Bari potrebbe trovare la sua definitiva consacrazione“. Il coach dei Biancorossi ha poi detto che “Costruirei una squadra attorno a lui, dove riuscirebbe ad esprimersi nel migliore dei modi“. Ventura ha infine dichiarato che “Giovinco è un giocatore adatto al nostro gioco, non avrebbe nessun problema d’inserimento.Credo proprio che venire a Bari convenga più a lui che a noi“- ha poi concluso ridendo.

Il Ds Angelozzi ha fatto invece un discorso meno tecnico e più incentrato sulla campagna acquisti, quando ha parlato di Giovinco. Il Ds del Bari ha infatti dichiarato che “Stiamo cercando di proseguire la campagna di rafforzamento, seguendo con particolare interesse Giovinco e qualche attaccante di peso. In difesa invece le cose sono quasi a posto con gli arrivi di Rinaldi e di Raggi“.

Ma radiomercato in queste ultime ore non associa al Bari il solo nome di Giovinco. Molti addetti ai lavori infatti sono sicuri che la società pugliese tra non molto si muovera per portare in biancorosso D’Alessandro e Rossi. Il primo è un ottimo elemento del Grosseto, che ha giocato un’ottima stagione in Toscana e che per adesso è impegnato nel Campionato Europeo Under 19. Rossi è invece l’esterno del Parma su cui c’è già il pressing di tante altre squadre di A (Chievo e Cesena su tutte): Angelozzi dovrà quindi muoversi in maniera tempestiva per non farsi soffiare quest’ottimo giocatore che piace tanto a Ventura.

Al ritiro di Ridanna (Bz) intanto arrivano i neo-giocatori del Bari e si suda tantissimo sotto gli occhi di un vigile Ventura. Raggi, Rinaldi, Pulzetti e Ghezzal sono infatti arrivati ieri e si sono già messi a disposizione del tecnico del Bari, che ha fatto svolgere una doppia seduta ai propri ragazzi (tattica al mattino, atletica di pomeriggio). A questo doppio allenamento non ha potuto però partecipare Barreto, che ha lavorato a parte a causa di un leggero affaticamento muscolare.

Simone Lo Iacono