Con le sue dichiarazioni di questa mattina a Sky Sport 24, Maxi Lopez ha voluto mettere chiarezza sulla sua situazione. per ora l’attaccante argentino, per il quale molte società farebbero carte false, è e rimane un giocatore del Catania, club con il quale è in ritiro, ma un offerta importante potrebbe cambiare le carte in tavola. Per lui in fila ci sono, le big italiane, oltre a Fiorentina, Napoli e Lazio. Mentre anche all’estero sembrano essere giunti gli echi delle sue dichiarazioni.
La dichiarazione a Sky – “Al momento non è arrivato nulla, ma se dovesse arrivare una proposta veramente importante e buona ne parleremo con la società – afferma l’attaccante argentino ai microfoni di Sky Sport 24 – io sono in ritiro, tranquillo, e cerco di migliorare giorno per giorno per fare una stagione al 100%, come il semestre scorso. Il mio manager sta lavorando in Argentina e la società lo sa: se arriva qualcosa di buono, e il club pensa che la proposta sia importante, può succedere qualcosa”. Queste le parole dell’attaccante argentino, che con queste dichiarazioni ha di fatto ammesso di poter lasciare la Sicilia, già in questa sessione di mercato.
La lista delle pretendenti – Sull’attaccante argentino, ci sono oltre a Milan e Juve, che lo seguono da tempo, anche Napoli, Fiorentina e Lazio. Se i rossoneri, sono sempre alla ricerca di un sostituto di Huntelaar, speranzosi come sono di cederlo, i bianconeri, potrebbero virare su di lui nel caso in cui Dzeko, dovesse davvero saltare definitivamente.
Il Napoli, nonostante l’arrivo di Cavani sta alla finestra, mentre la Lazio si sta ancora mangiando le mani per non esserselo assicurato lo scorso inverno, quando poteva arrivare praticamente a costo zero. Indiziata numero uno è però la Fiorentina di Mihajilovic, che lo aveva voluto già a Catania, lo scorso anno. Il tecnico serbo, lo vorrebbe al fianco di Jovetic, sacrificando a questo punto Gilardino.
Alessandro Iraci