Calciomercato Milan: ufficiale, Papastathopoulos è un giocatore rossonero

Sokratis Papastathopoulos, 22 anni, neo difensore del Milan

Il raduno del Milan, in programma nella giornata di oggi, vedrà un protagonista in più: ci sarà infatti anche Sokratis Papastathopoulos. La società rossonera ha ufficializzato l’acquisto del giovane difensore greco attraverso una nota sul proprio sito: “A.C. Milan comunica di avere acquisito dal Genoa a titolo definitivo il calciatore Sokratis Papastathopoulos e di avere ceduto alla stessa società le compartecipazioni di Nnamdi Oduamadi, Rodney Strasser e Gianmarco Zigoni“.

Papastathopoulos arriva al Milan dopo aver disputato le ultime due stagioni con la maglia del Genoa, club che lo aveva prelevato dall’AEK Atene nel 2008 strappandolo alla concorrenza dell’Ajax. Per acquistare l’allora ventenne centrale greco, Preziosi spese una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Sotto la guida di Gasperini, Papastathopoulos ha disputato due ottimi campionati, giocando 21 partite nella prima stagione (condite da 2 gol) e 30 nella seconda.

L’esordio nella Nazionale greca è arrivato a soli 19 anni. Quest’anno ha fatto parte del gruppo che ha partecipato ai Mondiali in Sudafrica sotto la guida di Otto Rehaggel, giocando due partite contro Nigeria e Argentina.

Pier Francesco Caracciolo