Calciomercato Parma: Giovinco a un passo, c’è l’accordo con la Juventus

Sebastian Giovinco, 23 anni

E’ ormai una questione di ore il passaggio di Sebastian Giovinco al Parma. La conclusione della trattativa tra Ghirardi e Marotta sembra essere ad un passo: per la comproprietà del giovane trequartista la società gialloblù verserà nelle casse bianconere una cifra di circa 4,5 milioni di euro. Resta da stabilire se si tratterà di una compartecipazione libera o con diritto di riscatto, ed in quest’ultimo caso sarà importante scoprire in favore di quale società.

Sbaragliata dunque la concorrenza del Bari, che in questi giorni, attraverso l’allenatore Ventura, aveva cercato in tutti i modi di convincere Giovinco al trasferimento in Puglia. Nonostante le belle parole spese attraverso i media, però, la società pugliese non ha mai presentato un’offerta concreta alla Juve, consapevole del fatto che il ragazzo non era convinto della destinazione. Nelle ultime ore si è parlato anche di un inserimento dell’Atletico Madrid, arrivato però troppo tardi.

CIGARINI – Intanto Cristiano Lucarelli è sempre più vicino al Napoli. Il passaggio, non ufficiale ma quasi, di Denis all’Udinese, ha convinto De Laurentiis a comprare il centravanti toscano. Il Parma spera di inserire nell’operazione Luca Cigarini, che non sembra rientrare nei piani di Mazzarri (non è un caso che il Napoli sia alla ricerca di un centrocampista). Il regista emiliano sarebbe molto contento di tornare a giocare per la squadra in cui è cresciuto, ma c’è da convincere il Napoli a privarsi di un giocatore per cui l’anno scorso sono stati spesi 11 milioni di euro.

CALLEJON – Nei giorni scorsi l’attaccante dell’Espanyol Jose Maria Callejon aveva fatto sapere, attraverso i giornali spagnoli, di un interesse della società gialloblù: “So dell’interesse del Parma, è una buona squadra, ma io preferisco continuare a giocare nell’Espanyol“. Immediata la smentita dell’amministratore delegato Leonardi: “Come il Parma è una buona squadra anche Callejon è un buon giocatore, ma così come il Parma non rientra nei piani dell’attaccante, allo stesso modo nemmeno il giocatore è mai rientrato in quelli del Parma. Noi in questo mercato abbiamo puntato e stiamo puntando su alcuni giocatori. Callejon non è fra questi“.

Pier Francesco Caracciolo