Chen Guorong, il sexy barbone cinese diventato modello, ispira un film

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:19

Chen Guorong: si chiama così il barbone cinese improvvisamente divenuto famoso grazie agli scatti fatti da un fotografo dilettante e diffusi sul web.

Chen Gourung, 34 anni, nel 1996 si era spostato all’interno della Cina per offrire una prospettiva di vita migliore alla sua famiglia. Inizialmente la ricerca va a buon fine. Poi Chen viene derubato di tutti i suoi averi, perde il lavoro e ogni speranza. Fa perdere le sue tracce a tutti, persino ai suoi familiari. Il tutto per la vergogna di avere fallito.

Oggi Chen è una star del web, che l’ha ribatezzato Brother Sharp. E’ considerato dalle tante ammiratrici una vera e propria icona sexy. Non a caso, ha già sfilato come modello, nonostante chi l’ha conosciuto giura che sia molto timido.

Sul barbone cinese icona di internet è stato scritto anche un libro (ad opera del cugino) e presto potrebbe uscire anche un film dedicato alla sua vita. Una vita molto triste, anche oggi, nonostante l’inatteso successo ottenuto grazie al web. Il padre e la moglie di Chen sono infatti morti qualche tempo fa in degli incidenti. La stessa vita del barbone cinese è condizionata da problemi mentali: pare che soffra di schizofrenia.

Chen, che è ormai diventato un vero e proprio business in Cina (dove i suoi abiti fanno tendenza e sono venduti anche nei siti di commercio elettronico), adesso vive a Nanchang, dove è anche nato. Tanta gente gli sta dando una mano a livello economico anche se, i tanti anni vissuti per strada, potrebbero averlo segnato per sempre. Speriamo proprio di no e che la favola possa avere un lieto fine.

Gianni Monaco

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!