Dopo tre mesi di preoccupanti notizie sul suo stato di salute, Luis Miguel ha dato segnali di vita: nel prossimo settembre, i suoi agenti hanno annunciato che si esibirà a Las Vegas, per festeggiare il bicentenario dell’indipendenza del Messico, il suo paese natale. Il cantante offrirà tre concerti all’ auditorio del Colosseum del casinò Caesars Palace nei giorni 15, 17 e 18 di settembre appunto. La vendita dei biglietti inizierà a partire dal 24 di questo mese.
Lo stato di salute di Luis Miguel è un continuo susseguirsi di voci, che sono iniziate a metà aprile, quando è trapelato che era stato ricoverato in ospedale nel centro Cedras-Sinaí di Los Angeles. Una dipendente del centro ha assicurato di averlo visto, anche se non ci sono state né allora né in seguito conferme ufficiali per eventuali problemi di salute del cantante. Il canale televisivo statunitense in lingua spagnola ‘Univisión’ ha assicurato che il cantante era in attesa di un’ operazione per un problema intestinale, malattia causata come reazione ad alcuni farmaci che stava prendendo per combattere un batterio rilevato nei suoi polmoni. Si è detto anche che la sua presenza nel centro medico potrebbe essere dovuta a delle complicazioni dopo essersi sottoposto ad un intervento di chirurgia estetica. Altri mezzi di comunicazione hanno annotato che seguiva una cura di disintossicazione.
Luis Miguel è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. Ha fatto una sola eccezione quando è diventato padre ed ha posato davanti ai flash dei fotografi con i suoi due figli. (Maria Luisa L. Fortuna)