Come essere dentro un videogioco, uno di quelli fantascientifici, pieno di mostri.
Non parliamo di una nuova frontiera della virtualità ma della sensazione che avranno provato gli spettatori involontari di un incidente avvenuto pochi giorni fa lungo un’autostrada diretta a Portland, nell’Oregon, dove un’auto si è ribaltata con a bordo diverse persone.
E’ accaduto lo scorso venerdì nove luglio, in piena serata, una di quelle perfette per andare a divertirsi ad una festa.
Ed era proprio ad un party che gli sfortunati passeggeri dell’auto erano intenzionati ad andare, prima che la loro autovettura si capovolgesse.
Lo spettacolo per i passanti è stato sin da subito orribile: corpi sfigurati, ferite profonde, espressioni sconvolte.
E come se non bastasse, a rafforzare lo shock di coloro che hanno assistito all’incidente è stato il vedere quei corpi straziati riuscire a venire fuori dall’automobile capovolta.
Ma giusto il tempo di mettere meglio a fuoco gli sventurati ed i passanti si sono accorti che quelli che sembravano ferite gravi erano, in verità, soltanto l’effetto di un riuscitissimo travestimento da zombie.
I ragazzi, infatti, erano diretti ad una festa in maschera.
Il portavoce della polizia stradale accorsa sul posto ha dichiarato: «Siamo contenti che siano tutti vivi, anche se sono morti viventi”.
Simone Olivelli