Angelina Jolie calpesta il red carpet da Evelyn Salt

Premiere nella city americana d’eccellenza per la bellissima Angelina Jolie.

L’attrice hollywoodiana infatti ha camminato per l’ennesima volta sul red carpet del suo nuovo film dal 15 ottobre 2010 in tutti i cinema.

Sfilando presso il Grauman’s Chinese Theatre con un sorriso smagliante insieme al suo sempre impeccabile Brad, la Jolie ci presenta entusiasta l’ultimo suo lavoro nella pellicola dell’action thriller, “Salt” in cui la donna interpreta un’agente della CIA sotto copertura, accusata di essere in realtà una spia russa.

La trama gira intorno ad una coraggiosa Evelyn Salt – personaggio appunto della nostra Angelina – che continua a sfuggire ai vari inseguimenti della polizia e dell’agente di contro-spionaggio, interpretato invece dal bravissimo Chiwetel Ejiofor, con la colpa di un tentato assassinio andato a male al Presidente degli Stati Uniti.

La ragazza quindi inizia un’avventura ricerca seguendo le tracce del vero traditore, cercando allo stesso tempo di difendere il marito e la sua stessa vita nel mezzo di mille momenti di suspense e colpi di scena, cercando di dimostrare la sua innocenza o mascherare la propria identità, modificando le prove della sua colpevolezza.

L’opera cinematografica di spionaggio come si è accennato sopra è un thriller formulato dal regista Philippe Noyce grazie anche alla sceneggiatura maestrale di Brian Helgeland e Kurt Wimmer.

Nel film di produzione Columbia Pictures e distribuzione Sony Pictures Realising Italia, accanto alla mora e in ottima forma signora Pitt, troveremo anche Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Yara Shahidi e Zoe Lister Jones Ruoli.

La pellicola inizialmente era però stata progettata con un altro nome e come uno spy-movie dedicato a Tom Cruise come attore protagonista; successivamente però, in seguito ad un’indecisione dello stesso attore hollywoodiano, la scelta si è spostata al femminile, coinvolgendo quindi la bella Angelina.

Alla premiere di Los Angeles la Jolie si è presentata con il compagno Brad Pitt, senza più pizzetto, entrambi in perfetta forma e sempre innamoratissimi.

Che la coppia ci presenti in futuro un’altra pellicola in cui saranno di nuovo protagonisti insieme?

Valentina Princic