Mancano solo i dettagli ed il sì del giocatore per ufficializzare l’acquisto da parte del Chievo del centrocampista Mariano Bogliacino. Nel frattempo, la società veneta non si ferma ed un’altra trattativa di sicuro interesse, quella relativa alla punta Michele Paolucci, conosce degli sviluppi interessanti.
Bogliacino è quasi ufficiale – Il centrocampista uruguaiano del Napoli Mariano Bogliacino è quasi un giocatore gialloblu: il 30enne mediano sudamericano, uno dei molti atleti in esubero della rosa azzurra, deve solo dare il via libera al suo trasferimento affinchè la trattativa acquisti i crismi dell’ufficialità. Fra i clivensi ed il Napoli, infatti, l’accordo è totale così come confermato dalle parole del direttore sportivo campano Bigon: “C’è l’accordo fra le società per un prestito con diritto di riscatto. Ora dipende solo dal giocatore”. Con queste dichiarazioni Bigon lascia intendere che, salvo clamorosi colpi di testa di Bogliacino, l’affare si concluderà a breve.
Paolucci, superato il Cagliari – Mentre è quasi conclusa la trattativa relativa a Bogliacino, è in pieno sviluppo quella relativa all’attaccante Michele Paolucci. La 24enne punta di Recanati è in comproprietà fra Juventus e Siena ma non rimarrà ne in Piemonte ne tantomeno in Toscana. Le due serie candidate al giocatore sono il Cagliari e, appunto, il Chievo ma sembra che nelle ultime ore la società clivense abbia accelerato i ritmi della trattativa ed abbia superato i sardi sulla corsa al giocatore. Per questo motivo, il direttore sportivo veronese Sartori potrebbe riuscire, se davvero lo volesse, a chiudere la trattativa anche entro questo fine settimana.
Francesco Maisano