L’Inter ha raggiunto l’accordo con il Genoa per l’acquisto in comproprietà di Andrea Ranocchia. Il giovane difensore, l’anno scorso autore di un’ottima prima parte di stagione in prestito al Bari, resterà ancora un anno a Genova, dove avrà la possibilità di recuperare dal grave infortunio patito lo scorso gennaio al crociato anteriore del ginocchio destro. Il giocatore umbro ha firmato un contratto di 5 stagioni.
Ecco il comunicato ufficiale sul sito dell’Inter: “Sono stati depositati, presso l’ufficio tesseramenti della Lega Serie A, i documenti per l’acquisto in partecipazione (comproprietà) dal Genoa di Andrea Ranocchia.
Il difensore – nato a Bastia Umbra il 16 febbraio 1988, cresciuto calcisticamente nel Perugia, quindi ad Arezzo (esordio in Serie B a 18 anni) e a Bari (promozione ed esordio in Serie A), azzurro in tutte le rappresentative di categoria, quindi nazionale under 21 (esordio a 19 anni) e protagonista agli Europei 2009 – ha siglato per F.C. Internazionale un contratto di 5 anni (scadenza 30 giugno 2015).
F.C. Internazionale e Genoa hanno concordato che Andrea Ranocchia resterà in forza al club ligure per la stagione 2010-2011“.
Pier Francesco Caracciolo