Calciomercato Juventus: per Dzeko offerti Iaquinta e 30 milioni

Giorni cruciali per il futuro organico della Juventus; dopo l’ infortunio di Iaquinta si pensa subito ad uno scambio con il club tedesco del Wolfsburg: l’ obiettivo è Edin Dzeko.

Il giocatore di Sarajevo ha già esplicitato la sua voglia di giocare in bianconero benchè siano presenti delle difficoltà oggettive poichè il Wolfsburg non lo cederà ad una cifra ragionevole. Marotta e la dirigenza bianconera, racatasi in Germania, hanno messo su tavolino una trattativa ed una proposta assai interessante: 30 milioni di euro più il cartellino di Vincenzo Iaquinta.

Tecnicamente l’ offerta è conveniente, in primis perchè Dzeko non vuol più giocare nel campionato tedesco e secondariamente poichè il calciatore di Crotone sembra esser molto apprezzzato fra le file dei tedeshi, forse per il buon rendimento del mondiale del 2006.

La Juventus ha, quindi, scartato le ipotesi di cedere Del Piero, Trezeguet ed Amauri. Di certo, però, l’ eventuale cessione del francese potrebbe essere una valida alternativa viste le ultime due amichevoli. L’ attuale cartellino di Iaquinta vale circa 10 milioni di euro, che sommata all’ attuale proposta del club torinese si tramuterebbe in un’ offerta di ben 40 milioni di euro. Marotta era stato chiaro in merito alle risorse finanziarie del club: bisogna necessariamente cedere un big per arrivare ad obiettivi importanti. Chissà, forse anche la cessione di Diego, rappresenterebbe una possibilità in più per l’ ottenimento di Dzeko benchè il brasiliano abbia deciso già da tempo di voler rimanere per riscattarsi della stagione mal gestita.

L’ inghippo- Purtroppo, come assodato già da ieri, Iaquinta si è nuovamente infortunato dopo una stagione passata, quasi del tutto, nel dedicarsi a cure riabilitative. Il Wolfsburg accetterebbe ben volentieri i 30 milioni di euro benchè l’ attaccante italiano risulti ancora infortunato. O la società tedesca decide di dar fiducia al calciatore di Crotone o difficilmente l’ affare potrebbe concludersi.

Santi Leotta