Calciomercato Juventus: scambio Drenthe-Melo? Missione belga per Lukaku

Il nuovo fenomeno del calcio europeo, Romelu Lukaku. Per lui si vocifera dell'interessamento della Juventus

Continuano ad essere numerose ed affascinanti le manovre, presunte o reali, di mercato della Juventus. L’ultima in ordine temporale vorrebbe il suggestivo intreccio con il Real Madrid di Mourinho per uno scambio di sicuro interesse. Inoltre, nelle ultime ore, pare che la società bianconera si stia interessando ad un giovane talento del calcio europeo.

Il Real offre Drenthe per Felipe Melo? – Ieri era spuntata la notizia secondo la quale Josè Mourinho sarebbe interessato al brasiliano della Juventus Felipe Melo viste le difficoltà delle merengues per arrivare al tedesco Khedira dello Stoccarda come partner del confermatissimo Xabi Alonso. Oggi la stampa spagnola rilancia: secondo Marca, infatti, i dirigenti madridisti sarebbero pronti a mettere sul piatto Royston Drenthe per arrivare al possente mediano sudamericano. L’esterno sinistro olandese è uno di quei giocatori cedibili in casa Real ed in più interessa parecchio alla società torinese, motivo per il quale i blancos starebbero pensando di offrire il cartellino del mancino oranje più un conguaglio economico per convincere la vecchia signora a lasciar partire Felipe Melo.

Missione belga per la stellina Lukaku – Nel frattempo emergono nomi nuovi per quello che riguarda l’attacco: dopo i vari Pazzini, Dzeko e Forlan, pare che adesso Marotta e soci siano volati in Belgio per parlare con l’Anderlecht. Motivo del rendez-vous? Romelu Lukaku, la neonata stella del calcio europeo. Il giocatore, di origini congolesi ma belga a tutti gli effetti, è il nuovo fenomeno del calcio del nostro continente: attaccante di soli 17 anni, per caratteristiche fisiche (192 cm di altezza per 94 kg. di peso) ma non solo, è stato paragonato a Drogba e Adebayor. Non ancora maggiorenne, Lukaku ha le caratteristiche del bomber di razza confermate dai suoi numeri, impressionanti nonostante la giovanissima età: nelle giovanili del Brussels 66 gol in 70 partite mentre in quelle dell’Anderlecht 88 marcature in 121 presenze. L’anno scorso ha ottenuto il primo contratto da professionista con la stessa società biancoviola siglando nella sua prima stagione di Jupiler League (la serie A belga) 15 reti in 34 gare che gli sono valse il titolo di più giovane capocannoniere di sempre nella storia del calcio belga. Pare che la Juventus voglia provare a strappare Lukaku all’Anderlecht e per farlo sembra sia pronta ad offrire ben 12 milioni di euro. Il giocatore, però, è finito anche nel mirino del Chelsea, società davvero difficile da contrastare in caso di concreta concorrenza per il giocatore.

Francesco Maisano