Calciomercato Napoli, De Laurentiis non si ferma: “Prenderò un giovane attaccante”

Aurelio De Laurentiis, 61 anni, presidente del Napoli

Non solo Cavani. L’obiettivo di Aurelio De Laurentiis è quello di portare il Napoli ai vertici del calcio italiano, e per farlo è pronto ad investire su altri giocatori. Intervistato da Radio Marte, il presidente partenopeo ha fatto il punto sul mercato del club azzurro, chiarendo quali potranno essere i prossimi acquisti. Spiegate anche le strategie per migliorare lo stadio San Paolo.

Cristiano Lucarelli – “Lucarelli è un’opzione voluta da Mazzarri. Se ci sono le condizioni può anche venire, ma io prenderò comunque un giovane di prospettiva per il reparto offensivo“.

Zuculini – “Non partecipo ad aste con mercanti di giocatori. Se non arriva lui, ne prenderemo un altro“.

Centrocampisti – “Bogliacino è stato ceduto (è andato al Chievo, ndr), Blasi è da considerarsi  praticamente un nuovo acquisto. Cigarini? Non so se lo venderemo, potrebbe anche restare, Mazzarri lo sta provando in altri ruoli“.

Difesa – “Nel reparto arretrato siamo a posto così. Mazzarri ha riscoperto Santacroce e quindi non abbiamo esigenze immediate“.

Paolo Cannavaro – “Deve pensare a giocare, il contratto ce l’ha. Se lo vuole rinnovare bene, altrimenti se ne va. L’amore per il Napoli non può essere dettato soltanto dal denaro. Non tratteniamo nessuno, c’è un direttore sportivo che fa le valutazioni economiche. Il Napoli viene prima di tutto, non posso strapagare uno e rompere gli equilibri dello spogliatoio“.

Stadio San Paolo – “Abbiamo rifatto il prato. Un intervento assolutamente necessario. Abbiamo scavato in profondità da 45 a 75 centimetri e abbiamo trovato tantissimi detriti. Sarà pronto per il 3 agosto quando affronteremo il Wolfsburg. La tribuna autorità è stata ampliata di 220 posti: ci sarà anche una nuova visibilità perché le panchine sono state interrate e usciranno fuori soltanto di 95 centimetri. La tribuna stampa è stata migliorata con la sostituzione di alcuni banchetti. E poi il Comune sta provvedendo alla pulizia dei sediolini. Ho ordinato anche i due maxi-schermi alla Philips, decideremo dove posizionarli“.

Pier Francesco Caracciolo