Gokhan Inler è molto vicino al Napoli. I dirigenti partenopei hanno in programma un incontro con quelli friulani per parlare anche del passaggio di German Denis in bianconero e lì potrebbe sbloccarsi anche la trattativa per il centrocampista elvetico. Intanto c’è da registrarsi l’interesse anche per Luciano Fabian Monzon, terzino sinistro del Boca Juniors.
Intrigo Inler- Il Napoli potrebbe concludere a breve la trattativa che porterebbe il centrocampista dell’Udinese Gokhan Inler in maglia azzurra. Ricapitoliamo la situazione: l’Hoffenheim ha aumentato le sue pretese economiche per Zuculini, buon centrocampista ma di esperienza internazionale sicuramente inferiore al centocampista svizzero; I dirigenti napoletani si incontreranno con quelli friulani per chiudere il passaggio di German Denis all‘Udinese a titolo definitivo per 4,5 milioni di euro e in tale circostanza sicuramente verrà sferrato l’assalto definitivo al nazionale svizzero che in passato più volte ha manifestato il suo gradimento verzo la piazza partenopea e difficilmente resterà ad Udine un altro anno. Pozzo in passato ha parlato di 18 milioni di euro per il cartellino del mediano bianconero, ma se l’esito della trattativa per Denis dovesse essere positivo, si potrebbe chiudere anche per 13-14 milioni di euro.
Idea Monzon- Da sempre il Napoli ha un occhio di riguardo per il mercato sudamericano e in orbita azzurra sembra essere finito Luciano Fabian Monzon, terzino sinistro del Boca Juniors. Il difensore 23enne piace anche ad altri club europei come il Marsiglia, ma è risaputo che la società partenopea ha un fascino non indifferente per i giocatori argentini. Monzon potrebbe essere acquistato per una cifra intorno ai 6 milioni di euro e, a quel punto, la trattativa per la partenza di Rinaudo potrebbe subire un’accelerazione con Aronica che verrebbe utilizzato poi con difensore centrale in caso di necessità.
Antonio Pellegrino