Ecco in tv la coppia più chiacchierata nella storia di Hollywood! Questa sera, alle ore 21:20, Raiuno trasmetterà il film “Mr e Mrs Smith“. La pellicola, anno 2005, è diretta da Doug Liman ed è interpretata dal duo di attori più belli e invidiati del grande schermo, Brad Pitt e Angelina Jolie. Nel cast anche Vince Vaughn e Adam Brody, il simpatico Seth Coen nel teen drama “The O.C.”.
John e Jane Smith sono una coppia sposata da cinque anni, forse sei e non ricordano l’ultima volta che sono stati complici. In analisi da un pò di tempo, i due confessano al loro spicanalista le loro differenze: lei adora le tende verdi, lui le detesta, lei si allontana con diplomazia dai vicini, lui vorrebbe stringere amicizia con loro. A parte i piccoli drammi quotidiani, entrambi i coniugi tacciono sulla loro professione: sono entrambi dei killers professionisti che lavorano per bande rivali. Quando, complice lo stesso bersaglio, i due si identificano sul lavoro, sono costretti dai loro capi a uccidersi a vicenda. Ma, saltate le rispettive coperture, il conflitto domestico si rivelerà piuttosto eccitante…
Commedia romantica calata in un film d’azione. Mr Pitt e Mrs Jolie sono la coppia glamour del momento: al centro di ogni cronaca rosa, si presentano anche sul grande schermo come una coppia. Una coppia che, parallelamente alle presunte vicende personali, si ama, si odia e tenta di risolvere i problemucci a suon di pallottole. Un film divertente, dunque, che unisce all’empatia della commedia romantica un po’ di (poco) sana action. Il soprendente effetto adrenalinico viene amplificato dalla bellezza di cui il regista si attornia: Brad e Angelina, splendenti come al solito sarebbero più convincenti nei panni di due supermodelli che non in quelli di spietati killers. Inoltre “il troppo storpia” e la troppa bellezza finisce per plastificarsi!
Valentina Carapella