Palinsesto rai: Teo Teocoli e l’anno sabbatico… forzato!

Cosa succederà nella prossima stagione per quanto riguarda i palinsesti Rai.

Eh sì, potrebbero esserci sorprese amare. I telespettatori infatti possono leggere che i programmi nei palinsesti sono circa uguali all’anno scorso. Nessuno deluso quindi su questo piano.  Ecco però che prima che te lo aspetti arriva l’amarezza. Si scopre che a condurre i programmi che tanto ci sono piaciuti ci sono stati alcuni cambi. E’ il caso, ad esempio, della Domenica Sportiva.

La trasmissione di approfondimento sportivo sul campionato di  calcio di serie A della domenica sera avrà un cambio di testimoni. Sono, infatti, stati messi da parte sia Teo Teocoli, che De Luca e Tombolini. La Rai ha perciò deciso di cambiare. Al posto dell’attore e comico, di De Luca e dell’ex arbitro chi vi sarà?

Ecco un indizio, o meglio due: è una donna ed è bionda.

Paola Ferrari? Si avete avuto indovinato! Sarà proprio lei alla guida della trasmissione.  Non si conoscono i motivi di tale scelta. Va detto anche che il programma, nella passata edizione, era andato piuttosto bene. Nonostante l’agguerrita concorrenza di pay-tv, pay per view e chi più ne ha più ne metta, la rubrica aveva mantenuto buoni risultati di share per quanto riguarda la seconda  serata della seconda rete Rai. La media del 10% non  era affatto male. Molto poi erano i fan del trio. Alcuni si sintonizzavano proprio per vedere Teocoli, De Luca e per ascoltare le parole e i giudizi tecnici di Tombolino. Giudizi positivi dei telespettatori che avrebbero quindi voluto rivederli ancora una volta.

Il blog di Davide Maggio svela inoltre le parole di Teo Teocoli dopo la notizia dell’esclusione. Il comico ha detto che si prenderà un anno sabbatico o meglio che sarà costretto a prenderselo. Di sicuro dopo la brutta notizia Teocoli saprà come reagire e nel migliore dei casi tornerà quanto prima in televisione o in teatro magari con nuove imitazioni e nuove scenette comiche in grado, con una risata, di far spazzare via qualsiasi malumore e qualsiasi delusione.

Alessandra Solmi