Penelope Cruz: l’ ispanica di Hollywood

Quando Penelope Cruz appare sui piccoli schermi statunitensi, gli indici di audience sono equiparabili a quelli che raccolgono le stelle  hollywoodiane consacrate.

Secondo i dati forniti da Formula TV,  l’intervista che Penélope Cruz  ha concesso al programma 60 minutes della CBS è stata la più vista nella sera di domenica con 7,6 milioni di spettatori, l’attrice ispanica  ha evitato di parlare della sua relazione con Bardem e si è concentrato sulla sua infanzia, così ha potuto far conoscere una ‘Pe’ inedita e dimostrare chi era  “La ‘perla di Monegrillo’”, come l’aveva battezzata, ai suoi inizi professionali, Bigas Lunas.

Solo alcuni giorni prima,  era stata divulgata  la notizia che la diva  si era sposata in gran segreto con l’attore Javier Bardem.  Senza dubbio, la Cruz ha evitato di parlare della sua vita sentimentale dichiarando solo che adesso è sua intenzione ridurre il ritmo del lavoro per concentrarsi molto di più sulla sua  vita personale.

Inoltre, la  recente sposa ha ricordato: la sua infanzia nel quartiere di  Alcobendas a Madrid, il suo sogno di bambina di trasformarsi,  prima, in ballerina e poi in attrice; come ha conquistato la popolarità  con la pellicola Jamón, jamón e come quella volta che si è presentata ad un casting di Pedro Almodovar  ed in un primo  momento era stata rifiutata perché troppo giovane. In questa occasione ha riconfermato  la grande amicizia che li unisce da lungo tempo.

Colmo dei colmi ha assicurato che  non si è mai  vista né sexy né bella e che in diverse occasioni si è sentita insicura della sua fisicità.

Maria Luisa L. Fortuna