Costantino Vitagliano è stato il tronista di “Uomini e Donne” che ha dato il via al grande successo della trasmissione, da lui in poi la maggioranza degli altri partecipanti si sono ispirati nel corteggiare o fare la scelta giusta, seguiti dall’occhio attento della padrona di casa, Maria De Filippi.
L’ex tronista, dopo la sua esperienza televisiva, e dopo aver sfruttato il più possibile la sua notorietà attraverso serate, ospitate in vari programmi, gadget, calendari e tutto quanto potesse riguardare la sua immagine, aveva poi deciso di dare una svolta alla sua vita, alla sua carriera, convinto di poter riuscire, magari con l’aiuto di Maria De Filippi, a diventare un suo collega, perché Costantino si sentiva pronto a diventare anche lui un conduttore televisivo.
Gli anni sono passati ma l’unica apparizione di Costa in un programma è stata per Stranamore, ma in veste di inviato, alla ricerca del ragazzo o della ragazza a cui consegnare il videomessaggio.
La storia d’amore con Alessandra Pierelli è sempre apparsa la scelta voluta più dal pubblico che dall’ex tronista, ma dal blog di Uomini e Donne un post svela quelle che sarebbero le nuove e pesanti dichiarazioni sulla falsità del programma. E’ una lettrice appassionata della trasmissione in questione che riporta un episodio a cui ha assistito a giugno, in occasione di un evento dove Costantino era ospite: “Una signora gli ha fatto molte domande… e lui ha rsiposto che la sua storia con Alessandra Pierelli è stata una storia finta, che lui ha usato per farsi spazio nel cuore del pubblico, che è stata Maria De Filippi a chiedergli questo, e che lui ha solo giocato. Ma non solo… che Salvatore Angelucci già da prima stava con Karina Cascella, e che Paola Frizziero ne era a conoscenza… Ora la De Filippi punta sul trono over perché è stanca dei giochetti che deve fare per mandare avanti il programma”.
Sarà vero?
S.L.