Bieber batte Lady Gaga su youtube?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:02

Nei giorni scorsi si è fatto un gran parlare attorno al sorpasso di Justin Bieber ai danni di Lady Gaga. Stiamo parlando del numero di click ricevuti da un singolo video su youtube. Cosa dicevano, dunque, i dati diffusi da vari organi di informazione? Che il baby cantante venuto dal Canada fosse in testa con circa 250 milioni di click per la canzone ‘Baby’. Più indietro di qualche migliaio di visite era la ben più famosa Lady Gaga.

Anche oggi, se prendiamo questo dato, la situazione vede in testa il 16enne dell’Ontario e il suo vantaggio, anzi, è nettamente aumentato. Le visite di ‘Baby’ hanno raggiunto e superato quota 253 milioni. Lady Gaga, col suo ‘Bad romance’, non ha ancora raggiunto quota 249 milioni. Cifre gigantesche, anche queste ultime, ma non sufficienti ad avere il primato.

Ma siamo davvero sicuri che la leadership del giovanissimo Bieber sia assoluta, anche rispetto a un singolo pezzo? Tutto dipende da come si calcola la graduatoria. I vari siti l’hanno realizzata tenendo conto del video che aveva ricevuto più visite: e su questo la vittoria di Justin è certa. Ma bisogna considerare un altro fattore: a un singolo brano, di fatto, non corrisponde un solo video, ma possono essercene ben più di uno; anche decine! Questo discorso vale per gli artisti più affermati e dunque anche per Lady Gaga. Se, dunque, andassimo a sommare tutte le visite ricevute dal brano ‘Bad romance’ (contando tutti i filmati), otterremmo numeri ben maggiori di 249 milioni. Lo stesso Bieber, con ‘Baby’, totalizzerebbe più di 253 milioni; ma alla fine, visto anche che Lady Gaga è presente nel web da più tempo, a prevalere sarebbe la bionda.

Comunque si vogliano vedere le cose, la certezza è che sono questi due a battersi per i record su youtube; agli altri non rimane che lottare per il podio…

G. M.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!