Calciomercato Inter: Forlan e Giuseppe Rossi in nerazzurro

Dopo gli incontri di ieri sera arrivano notizie di mercato straordinarie per il club di patron Moratti. L’ Inter potrebbe ricavare ben 60 milioni in questi giorni grazie alle cessioni di Maicon e Balotelli: gli obiettivi sono Giuseppe Rossi e Forlan.

Raiola ha già redatto un accordo col City, benchè probabilmente ancora deve essere fatta qualche piccola modifica, si parla di 4 milioni a stagione per Supermario. Il Real Madrid invece ha proposto una nuova trattativa: 28 milioni più eventuali bonus per Maicon.

Facendo un rapido calcolo la società nerazzura dovrebbe mettere in cassa ben 60 milioni di euro che permetterebbero acquisti assai importanti. Primo fra tutti Forlan, pallone d’ oro dei mondiali nel mirino di tantissimi club europei e non; obiettivo non improponibile, anche se, il calciatore ha esplicitato di voler giocare in Brasile nel San Paolo. Difficilmente, però, il club brasiliano proporrà somme ingenti. Il Villareal, invece, ha stimato il cartellino di Giuseppe Rossi sui 20 milioni di euro circa. I tifosi nerazzurri si preparino, pertanto, a gioire; se, difatti, l’ acquisto di Forlan presenta ancora qualche lacuna quello di Rossi è praticamente scontato, sia per la gran voglia dell’ italiano di giocare nell’ Inter, sia per una cifra abbordabile. Questi 60 milioni basterebbero anche per un altro innesto, ovvero, quello di Mascherano. Incredibile pensare che con sole due cessioni potrebbe nascere un nuovo organico nerazzurro di prima classe. Gli innesti proponibili sarebbero moltissimi ma tutto risiede nelle decisioni di Moratti, il quale, chiede ancora di più per Maicon. Probabilmente si potrebbe arrivare anche a 30 milioni per il brasiliano ma tuttavia Mourinho non vuol cedere a patti.

E’ necessario “darsi una mossa” per completare e presentare questa nuova rosa piena di aspre polemiche. Balotelli è di sicuro fuori dal nuovo progetto interista, ormai è infatti questione di ore, mentre per Maicon ancora solo inceretezze; se il brasiliano dovesse rimanere sarebbe cosa gradita ma sfaterebbe inevitabilmente tutte le fantasie di mercato nerazzurre.

Santi Leotta