Calciomercato Palermo: vicino l’erede di Kjaer. Psg e River su Bertolo

Il difensore argentino Ezequiel Munoz. Il giocatore del Boca Juniors è vicinissimo al Palermo

Dopo la cessione, fra le altre, del difensore centrale danese  Simon Kjaer, il Palermo ha bloccato quello che potrebbe diventarne l’erede, l’argentino Ezequiel Munoz del Boca Juniors. Nel frattempo, però, un altro giocatore potrebbe presto lasciare la Sicilia: si tratta dell’argentino Nicolas Bertolo.

Munoz vicino. Sarà lui il successore di Kjaer – Come accennato nell’introduzione, il Palermo ha in mano il giovane difensore centrale argentino del Boca Juniors Ezequiel Munoz. Il 19enne di Buenos Aires è destinato a diventare l’erede del danese Simon Kjaer, finito al Wolfsburg, considerando che il difensore sudamericano è forte fisicamente ed eccelle nel gioco aereo, caratteristiche identiche a quelle possedute dall’ex difensore rosanero. Secondo fonti vicine alla società palermitana, il ds siciliano Sabatini avrebbe già trovato l’accordo con il Boca Juniors e per poter dare l’ufficialità dell’affare mancherebbero solo dei dettagli da limare riguardanti l’ingaggio del giocatore. Ulteriore indiretta conferma dell’accordo già raggiunto dalle due società arriva dalla notizia che il club gialloblu avrebbe già ingaggiato dall’Huracan un altro difensore centrale, Paolo Goltz.

Bertolo addio: River in pole, Psg alla finestraAd un argentino che arriva se ne contrappone uno che molto presto potrebbe abbandonare Palermo: si tratta di Nicolas Bertolo. L’esterno mancino 24enne ha deluso nella sua prima ed unica stagione in Italia e per questo dovrebbe quasi sicuramente essere ceduto. L’ipotesi più concreta per lui è il ritorno in patria visto che interessatissimo alle sue prestazioni è il River Plate. La società biancorossa ed il Palermo, come confermato ieri da Fernando Mendes, procuratore di Bertolo, sono vicinissime e le difficoltà economiche in cui versano i Millionarios potrebbero essere superate grazie all’aiuto del Palermo stesso che si accollerebbe una parte dell’ingaggio dell’esterno sudamericano ottenendo in cambio delle opzioni su alcuni giocatori della compagine sudamericana. L’altra opzione arriva dalla Francia, precisamente dal Paris Saint Germain: il club transalpino vorrebbe portare a Parigi Bertolo ma l’opzione scelta dalla società parigina non pare essere molto gradita al Palermo visto che il Psg vorrebbe prelevare l’argentino in prestito oneroso (400mila euro) con diritto di riscatto. La società siciliana è scettica ed i francesi restano alla finestra.

Francesco Maisano