Calciomercato Parma: si cerca Sosa al posto di Giovinco. Torna Cigarini?

Josè Ernesto Sosa: il nuovo obiettivo di mercato del Parma

Sebastian Giovinco si allontana dal Parma, che ora punta tutto su Josè Ernesto Sosa del Bayern, mentre Cigarini potrebbe tornare in Emilia nel corso dell’affare Napoli-C. Lucarelli. Sono queste quindi le ultime novità che arrivano dal mercato del Parma del presidente Ghirardi.

Nei giorni passati tanti giornalisti avevano parlato di un probabile passaggio di Giovinco in gialloblù. Erano stati infatti in molti a parlare anche di un’offerta del Parma di 3,5 Milioni di Euro per acquistare metà del suo cartellino. In queste ultime ore però ci sarebbe stato un raffreddamento della pista Giovinco da parte del club di Ghirardi, che avrebbe infatti chiesto delle informazioni al Bayern Monaco per il fantasista Josè Ernesto Sosa. Il Parma quindi si getta all’inseguimento di questo giocatore del club bavarese, ma potrebbe ritornare in pressing su Giovinco se non dovesse trovare l’accordo con il Bayern per l’acquisto di Sosa.

In Emilia potrebbe ritornare inoltre Cigarini, il giovane e talentuso centrocampista del Napoli che non è però riuscito a mettersi in mostra nell’ultima stagione giocata allo stadio San Paolo. Il regista del Napoli potrebbe essere inserito come contropartita tecnica per arrivare a C. Lucarelli, l’attaccante livornese che piace tantissimo a Walter Mazzarri. Le due società stanno lavorando per perfezionare quest’affare, che potrebbe vedere in mezzo anche i cartellini di Dalla Bona, Amodio e Pià, ma devono fare in fretta, perchè su Cigarini c’è anche l’interese del Siviglia.

L’agente di Cigarini Giovanni Bia ha infatti dichiarato in questi giorni ai giornalisti che “Il Siviglia è sempre in corsa per l’acquisto del giocatore, e la trattativa con la squadra spagnola è in fase avanzata, così come con il Parma“. Bia che poi ha anche detto che “Cigarini piace moltissimo ad entrambe le squadre, quindi riuscirà a chiudere l’affare la società che farà per prima l’offerta definitiva: la priorità del giocatore è infatti quella di giocare, perciò Luca potrebbe andare in un club dove se la potrà giocare alla pari con tutti“.

Simone Lo Iacono