Christina Aguilera tra successo e licenziamento

L’estate abbinata alla musica è sinonimo di tormentoni estivi, anche se questa volta parliamo invece del baratro in cui è caduta la povera Christina Aguilera.

La bella cantante americana infatti sta attraversando una profonda crisi causata dal poco successo ottenuto dal suo nuovo album.

L’ultimo lavoro dell’artista si intitola “Bionic”, sponsorizzato dall’etichetta di RCA, sembra infatti non riscontrare il successo che si prospettava qualche tempo fa.

Le voci giungono direttamente dalla stessa casa discografica che, allarmata, sta pensando bene cosa farne della ragazza e di questa sua opera.

Il recente album ha venduto fino ad ora solamente 200 mila copie e la RCA sta riflettendo se salutare definitivamente la Aguilera con un suo licenziamento immediato.

Secondo alcuni critici musicali inoltre queste note non bastano per creare una melodia per così dire “armoniosa” e giudicano il disco – quarto album della grande star americana –  un vero e proprio flop di quest’ultimo anno.

Purtroppo per Christina non sono bastati i soliti acuti e le canzoni strappalacrime miste a quelle energiche e vitali: gli sforzi cercando di battere la collega Lady Gaga, regina dello stupore e della trasgressione, non sono a nulla serviti.

Già dopo il primo singolo, “Not Myself Tonight”, estratto da “Bionic” che non solo non è riuscito ad aggiudicarsi un posto sul podio del successo musicale ma anche non ha riscontrato la fama dei video girati allo stesso modo dalla nuova rivale bionda, lo stile dell’artista ha dimostrato un cambiamento in negativo.

L’essere sexy e oltre tutti i limiti non ha giovato a Christina un boom nelle vendite.

Ma non è tutto.

Sembra infatti che la RCA voglia liberarsi della Aguilera dopo alcune discussioni e a seguito di alcune divergenze avute con la stessa circa proprio il sound anche se tutta la faccenda è stata già ben nascosta e tenuta segreta dalla stessa etichetta discografica americana.

Ora a Christina non resta altro che sperare: è iniziata la nuova scalata al successo della Top 10 internazionale con il secondo estratto dall’album, ovvero la ballad “You Lost Me”.

Valentina Princic