Fabri Fibra contro Marco Mengoni: “è gay ma non può dirlo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:19

Il nuovo singolo di Fabri Fibra, Non ditelo, ha sollevato un vero e proprio polverone. In una strofa del brano, contenuto nel web-album Quorum, il rapper italiano interpella Marco Mengoni, mostrando tutta la sua schiettezza. Secondo me Mengoni è gay”- intona Fabri Fibra nella sua canzone- “ma non può dirlo perché poi non venderebbe più una copia. Un’affermazione non di certo passata inosservata, che ha subito scatenato la polemica, dibattuta tra accuse di omofobia e smentite.

Il brano Non ditelo in realtà, secondo quanto spiega l’addetto stampa della casa discografica di Fibra, non è un modo per schierarsi contro il vincitore di X Factor 3, ma “solo una canzone contro l’ipocrisia dilagante secondo cui un orientamento sessuale è ancora considerato discriminazione”. In ogni modo, qualunque motivazione abbia spinto il rapper italiano a una simile affermazione all’interno del suo inedito singolo, i fan del “Re Matto” non l’hanno di certo apprezzata, anzi. Si è subito accesa una polemica sul web, il cui mezzo privilegiato resta ancora una volta Facebook (Fb).

In sole 24 ore il nuovo gruppo del social network, Raccolta firme contro la canzone ‘Non ditelo’ di Fabri Fibra, ha già raggiunto quasi i 1500 contatti. I suoi fondatori hanno colto l’occasione per scrivere: “Partendo dal presupposto che ognuno ha il diritto di essere ciò che vuole, ma visto che non ci sono dichiarazioni ufficiali riguardo l’identità sessuale di Mengoni, è offensivo usare certe parole. Non credo che si ascolti un cantante per la sua identità sessuale. Questa è omofobia”.

Fabri, però, ha subito smentito utilizzando il suo profilo Facebook ufficiale, dichiarando: “Dico la verità: non mi considero un omofobo”. E una pagina a sostegno del rapper italiano è apparsa su Fb e si intitola: Fabri Fibra Vs Mengoni schieramento Fibra.

Omofobia o no Marco Mengoni non avrà di certo apprezzato le parole di Fibra e, sempre attraverso il social network, avrebbe fatto sapere: Quello che è successo oggi non finisce qui. State sicuri che prenderemo provvedimenti, per vie legali, con la civiltà che qualcuno, a quanto pare, non conosce”.

Insomma la questione è ancora aperta e si attendono nuovi sviluppi dai cantanti e dai rispettivi fan che alimentano l’attrito verificatosi.

Simona Leo

\”Non ditelo\” – Fabri Fibra

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!