X Factor 4: tante sorprese e suspence

Cosa ci aspetta questo inverno se parliamo di X Factor 4? Sicuramente tantissime novità.

Si sono infatti appena concluse le semifinali della prossima stagione musicale di Rai Due che si sono viste svolgersi il 19 e il 20 luglio 2010 presso il Teatro Franco Parenti di Milano, condotte da un solito Francesco Facchinetti.

Vediamo qualcuno piangere, qualcun altro invece esce soddisfatto dall’edificio dove ha appena cantato il suo pezzo forte per impressionare i giudici di gara durante questo gran “Casting Tour of X Factor”.

Secondo quanto si può ora sapere, la brava cantante italiana Anna Tatangelo sarà la grande sorpresa di questa nuova edizione della rete nazionale.

La incontriamo con dei tacchi altissimi, un sorriso molto grande e un paio di occhiali in mano.

Arriva così la Tatangelo, tra i moltissimi applausi, mentre mostra con orgoglio il suo fisico perfetto anche dopo il parto poco tempo fa avvenuto.

Insomma è lei la nuova star del programma di Rai Due: consiglia, aiuta e spiega ciò che non va nel canto di chi sogna un posto come il suo in Italia e nel mondo della canzone.

Troviamo poi gli altri tre giudici, ovvero Elio che concede solo uno scambio di parole e se ne va; Mara Maionchi invece con la sua immensa simpatia conquista come sempre noi e anche il pubblico che già da tre edizione la vede positivamente e ne parla con rispetto e ammirazione; infine Enrico Ruggeri tra atteggiamenti paterni e molta allegria regala un sorriso anche a chi non è stato purtroppo scelto nella fase finale vera e propria.

Per i provini i ragazzi, in una scelta di 40 canzoni, dovevano esibirsi su due brani: uno dedicato alla musica italiana e l’altro in inglese.

I giudici sono rimasti colpiti soprattutto dalle molte esibizioni che hanno visto futuri possibili cantanti intonare le note e le melodie di canzoni non troppo facili come quelle di Billy Joel o Cheryl Cole.

Durante la scelta dei futuri concorrenti di X Factor, il pubblico è stato pienamente d’accordo con le scelte dei quattro giudici, atteggiamento che dimostra che nel programma se ne vedranno delle belle tra sfide, note e molte emozioni.

Per ora quasi tutto riguardante il programma è ancora immerso nell’oscurità anche se si presentano talenti interessanti soprattutto alcuni giovani tra i 16 e i 17 anni, personalità emergenti che mancano invece nella categoria dedicata ai Gruppi dove si sono presentati in numero ridotto e soprattutto sotto la media delle molte aspettative dei giurati anche se mai dire mai

E così ora sono in 24 i concorrenti finalisti, da 140 dei giorni scorsi che si erano presentati per le semifinali; i nomi dei 12 concorrenti saranno resi noti invece in diretta appena il 6 settembre 2010.

Per quanto riguarda invece le puntate appena registrate le troveremo su Rai Due in seconda serata il 30 agosto e il 4 settembre prossimi.

Valentina Princic