Calciomercato Chievo ufficiale: arriva Bogliacino dal Napoli

Mariano Bogliacino: il neo-acquisto del Chievo proveniente dal Napoli

Il centrocampista del Napoli Mariano Bogliacino approda al Chievo Verona. La notizia dell’acquisto del mediano uruguagio dalla squadra campana è stata data alcune ore fa dalla società clivense, attraverso un comunicato che diceva: “Il Chievo Verona comunica di aver preso a titolo temporaneo con diritto di riscatto per l’acquisizione definitiva il calciatore Bogliacino Mariano Adrian“.

Bogliacino era nella lista dei partenti del Napoli da parecchie settimane. Su di lui c’era l’interessamento di vari club di serie A (Parma e Lazio), ma alla fine ha trovato l’accordo col Chievo che lo ha acquistato dal Napoli.

Napoli che ora starebbe trattando con la squadra gialloblù per acquistare Mantovani, il forte difensore che si è messo in luce lo scorso anno in Serie A disputando un’ottima stagione. Nei giorni passati c’erano state alcune dichiarazioni del giocatore che avevano aperto le porte ad una sua probabile cessione al Napoli o alla Samp, l’altra squadra che lo sta cercando. Mantovani aveva infatti detto ad alcuni cronisti: “Se rimarrò al Chievo mi impegnerò a fondo per questi colori e per questa società che mi ha fatto arrivare a grandi livelli. Certo mi fanno piacere le voci che ci sono in giro e che mi accostano a delle grandi società. Quindi non so cosa succederà da qui alla fine del mercato, e bisognerà valutare anche alcune situazioni“.

Ieri invece sono arrivate le dichiarazioni dell’agente di Mantovani, che hanno fatto capire che l’affare per portarlo a Napoli potrebbe saltare. “Difficilmente Mantovani andrà al Napoli– ha detto il procuratore del giocatore giallobù, che poi ha dichiarato- Per ora è tutto fermo e non mi risultano dei contatti tra le due società. L’affare tra Napoli e Chievo per Bogliacino è poi una cosa a parte che niente ha che vedere con un possibile passaggio del mio assistito al Napoli: Mantovani infatti potrebbe andare a giocare lì solamente se la squadra partenopea dovesse cedere un difensore, cosa che è alquanto improbabile“.

Mantovani potrebbe pertanto avvicinarsi alla Samp che, stando alle voci che arrivano da radiomercato, tratta la cessione di Ziegler allo Zenit di San Pietroburgo, e che quindi acquisterebbe il difensore del Chievo per poter sostituire quello svizzero.

Simone Lo Iacono