Dopo gli arrivi eccellenti di Adriano e Simplicio, la Roma continua a muoversi sul mercato anche se adesso la società giallorossa deve fare attenzione alle lusinghe di vari club per i propri pezzi pregiati, primo fra tutti Mexes. In entrata, pare riaccendersi la passione per l’esterno ex Lazio Valon Behrami.
Spalletti vuole Mexes in Russia – Fino a poco tempo fa, Philippe Mexes era nel mirino della Juventus prima, però, delle sue dichiarazioni che chiudevano totalmente la porta in faccia ai bianconeri. Le parole del difensore transalpino parevano poter significare una sola cosa: permanenza ad oltranza in giallorosso. Ranieri, però, non lo considera inamovibile e le trattative con la società giallorossa per il suo rinnovo vanno a rilento, motivo per cui Philippe Mexes non offre ancora garanzie alla tifoseria giallorossa. L’ex tecnico capitolino Spalletti, ora allo Zenit, lo sa e pare che voglia il 28enne biondo centrale con lui in Russia. Il tecnico toscano conosce bene Mexes e lo apprezza molto e la Roma potrebbe decidere si sacrificarlo per ricavare i soldi necessari per portare nella capitale Nicolas Burdisso dell’Inter ed eventualmente anche il fratello dal Rosario Central.
Behrami torna di moda – Qualche tempo fa la società giallorossa era interessata all’esterno del West Ham Valon Behrami ma poi l’interesse della Roma scemò. Adesso sembra che la fiamma per il 25enne ex giocatore della Lazio si sia riaccesa in casa capitolina e la Roma sta quindi cercando il modo per arrivare al giocatore svizzero di origini kosovare. Il West Ham è disposto a cedere Behrami ma la trattativa non partirebbe se gli hammers non avessero un’offerta di almeno 8 milioni, soldi che la Roma potrebbe raccimolare attraverso la cessione di Julio Baptista. Il brasiliano è finito nel mirino dell’Olympiacos che ha offerto circa 4 milioni, cifra ritenuta insoddisfacente dalla dirigenza capitolina.
Francesco Maisano