Nella seconda serata di ieri, venerdì 23 luglio, le reti Mediaset hanno praticamente trionfato aggiudicandosi il 36.76% di share, vale a dire un totale di 2.669.000 spettatori seduti davanti alla tv. Nella seconda serata spicca senza dubbio Canale 5, che ottiene il 14.67% di share (1.029.000 telespettatori totali), mentre nelle 24 ore è arrivato al 17.28% di share (1.206.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13:00 del Tg5 è stata la più seguita ed ha totalizzato 3.344.000 telespettatori totali, con il 21.68% di share sul target commerciale. 23.53% di share per 3.158.000 telespettatori totali nell’edizione delle 20:00.
Studio Aperto alle 12:25 ha ottenuto uno share del 27.51% sul target commerciale con 2.552.000 telespettatori totali. 18.60% di share sul pubblico attivo con 1.034.000 telespettatori totali invece per l’edizione delle 18:30. Degno di nota senz’altro il successo che ha ottenuto su Canale 5 Velone, con 19.29% di share sul pubblico attivo con 3.551.000 telespettatori totali. Il film I could never be your woman ha ottenuto il 14.78% di share sul target commerciale (2.087.000 telespettatori totali).
Grande successo nella seconda serata per lo show comico Brignano con la O, con il 16.42% di share sul target commerciale e 888.000 telespettatori totali. In prima serata su Italia 1 CSI è riuscito ad ottenere un share del 12.66% sul target commerciale con 1.786.000 telespettatori totali. Subito dopo Real C.S.I ha raggiunto il 9.60% di share sul pubblico attivo con 894.000 telespettatori totali.
Nella prima serata di Rete 4 il film A rischio della vita ha ottenuto l’8.95% di share sul pubblico attivo (1.370.000 telespettatori totali); nella seconda serata invece il film Bad girls è arrivato all’11.18% di share sul pubblico attivo (724.000 telespettatori totali). La situazione dei canali a tema vede Boing che nelle 24 ore ha ottenuto l’1.53%, 112.000 telespettatori totali, mentre nel suo target di riferimento, vale a dire il pubblico tra i 4 e i 14 anni, ha realizzato l’9.79% di share. Nella prima serata invece Iris, con il film Pronti a tutto, ha totalizzato 108.000 telespettatori totali con una share dello 0.87% sul target commerciale.
Andrea Camillo