Le nuove tendenze di quest’estate 2010 cambiano di continuo e noi cerchiamo di tenervi aggiornati sul tutto.
La parola d’ordine è l’essere glamour.
Abiti svolazzanti, tuniche stile greco e costumi da conquista.
Per quanto riguarda il primo aspetto bisogna saper osare con colori a stampo psicadelico, coinvolgenti e pieni di vita; più un abito si dimostra largo, indossabile più dal vento che da noi stesse e più l’effetto sarà super. Colori accessi, contrasti ancora più vivi: viola abbinato a nero e turchese.
Sulle tuniche tornano le tendenze che arrivano da Oriente: mezze maniche e nastrini che legati ci fanno sfoggiare le nostre curve in modo impeccabile. E se ci sono dei kili di troppo? Don’t worry! Amate questo stile del cosiddetto “camicione velato”: infatti, l’effetto di intravede ma non mostrare completamente sarà d’aiuto un po’ a tutte; le magre potranno sfoggiare le loro gambe con tanto di tacco alto, must della spiaggia, mentre le più formose non si dovranno preoccupare di indossare la tunica-effetto-dimagrante visto la tendenza volante dell’abito.
Sui costumi invece bisogna porre maggior attenzione.
La scelta è sempre più vasta e se ne vedono davvero di tutti i colori!
Per chi si trova ancora all’inizio della propria abbronzatura l’ideale è indossare qualche duepezzi degno di nota: no ai colori tenui o troppo chiari, quando la carnagione è troppo bianca o non si ha ancora il colore della vicina di ombrellone meglio scegliere un costume multicolore; il nero, blu e il verde si riveleranno nostri amici.
Per coloro invece che della prima tintarella ormai non l’hanno neppure tra i ricordi, si parla piuttosto di trikini o costumi duepezzi che ben risaltino il nostro color dorato alquanto invidiato: oro, rosa acceso e viola tenue. Se si decide poi di puntare su un costume da invidia allora bisogna passare all’oro, l’argento e soprattutto a qualche fascia brillantinata o meglio paiettata.
La perfezione? Il bianco. A volte questo colore non si rivela utile per il mare in quanto può esser più trasparente a contatto con l’acqua; optate quindi per un costume a doppio strato o con qualche disegno carino nelle parti più visibili dell’indumento.
Infine d’obbligo uscire di casa con almeno una collana vistosa, adatta soprattutto se indossata sopra ad un costume intero; se la scelta invece giornaliera è un costume a fascia opta per una serie di braccialetti molto luccicanti.
Valentina Princic