Il prossimo 14 novembre salirà sul palco milanese del Palasharp un grande interprete della musica rock internazionale: il mitico Joe Cocker tornerà in concerto nel capoluogo milanese per affrontare la sua unica tappa italiana dell’anno.
Questa rappresenta di sicuro un’occasione unica e davvero imperdibile per ascoltare pezzi nuovi e riscoltare pezzi celebri di un passato che a tutti gli effetti viene considerato come davvero prestigioso per risultati, fama e celebrità raggiunti nel corso di anni e anni di dedizione nei confronti della musica.
Come già detto verranno proposti pezzi nuovi, tratti dal suo ultimo album, intitolato “Hard Knocks“, il quale sarà disponibile presso tutti i negozi già a partire dal prossimo ottobre. Il progetto, realizzato con la collaborazione di Matt Serletic, è composto da nove brani originali e da una reinterpretazione dell’artista stesso del pezzo “I hope”, proposto per la prima volta dalle Dixie Chicks e prodotto dal grandissimo Tony Brown.
Stando alle dichiarazioni di Cocker sappiamo che: “Ci sono canzoni che hanno avuto molto successo, ma non sono mai state suonate ai concerti”, e aggiunge “Ovviamente ‘You Can Leave Your Hat On’ e ‘Unchain My Heart’ le facciamo sempre, ma ora voglio fare un piccolo medley a metà concerto che comprenda vecchie canzoni come ‘Simple Things’ e ‘Tonight'”.
Per tutti gli appassionati di grande musica, quello del 14 novembre rappresenta sicuramente un’occasione davvero imperdibile, occasione che consentirà a migliaia e migliaia di fans di ritrovarsi per ascoltare tutti insieme uno dei maggiori interpreti del nostro odierno panorama rock e non solo.
Alice Sommacal