Uomini e donne, Marcelo Fuentes contro Marco Stabile: uno a uno

Bisogna riattivare la nostra memoria ed iniziare a ricordare uno dei primi troni della passata edizione di Uomini e Donne il programma di Canale 5 condotto da Maria de Filippi.  Pian, piano nella memoria arriveranno quindi le immagini di due bei ragazzi. Uno di questi era Marco Stabile. A questo punto la nostra memoria di appassionati del programma ci ricorderà anche che a movimentare il trono dei due maschietti arrivò pure un terzo ragazzo già noto al pubblico di Uomini e Donne. Il terzo incomodo era proprio Marcelo Fuentes. Ecco quindi che rivediamo le immagini, nella nostra mente, in cui il nuovo arrivato prende in giro i due tronisti.  A suo dire non sanno corteggiare le ragazze li presenti e soprattutto non sono attratti da nessuna. Le critiche a volte sono pesanti, ma lo spettacolo per il pubblico è assicurato. Marcelo attacca e punzecchia. Marcelo porta fuori con se le corteggiatrici degli altri due. Marcelo ruba la scena.

Giorno dopo giorno però qualcosa cambia. Le frasi dette dal nuovo tronista fanno più male del solito. Marco sembra veramente non essere attratto seriamente da nessuna ragazza. Le corteggiatrici se ne accorgono e quelle che erano riuscite a prendere la scena si sentono prese in giro e dopo varie minacce abbandonano la seggiola. Le altre le elimina il tronista stesso. Così, a corto di donne, e con il pubblico contro, Marco decide di lasciare il trono e terminare l’esperienza.

1 a 0 per Marcelo.

A distanza di tempo però, e solo grazie alle foto di Visto, Marco Stabile torna a pareggiare i conti con Marcelo Fuentes.  Il primo conquista quella che era una spasimante dell’avversario.  Le foto sul giornale di gossip immortalano Stabile a Cinecittà in compagnia della bella modella Kimberly Figuera. La bellissima ragazza è d’origine venezuelana, ma ora risiede a Vicenza. I due sono stati colti mentre passeggiano mano nella mano. Altre foto mostrano il momento in cui lei sale su un muretto e lo bacia.

Sulle pagine del giornale si possono leggere alcune dichiarazioni lasciate da Marco che dice: “Non sapevo che Kimberly avesse fatto “U&D”, ci siamo conosciuti nella discoteca Gilda cinque mesi fa e mi è piaciuta subito. Abbiamo iniziato a parlare, ma dopo un po’ non ci sopportavamo più: lei mi sembrava una che se la tirava, e la mia antipatia nei suoi confronti era totalmente ricambiata. Qualche tempo dopo ci siamo rincontrati di nuovo, sempre per caso, e la reciproca impressione è stata decisamente migliore. Così l’ho invitata ad uscire. Sono ormai tre mesi che ci vediamo. Tra di noi c’è una forte attrazione fisica, ma parlare d’amore è ancora un pochino prematuro. Diciamo che ci stiamo conoscendo”.

Insomma il bel tronista ci va con i piedi di piombo. Non resta che dire: Se son rose… fioriranno!

Alessandra Solmi